22.06.2011 - Come essere chiesa

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Ritrovare lo spirito della chiesa primitiva  nel XXI secolo
Relatore: Dr Darrell ROBINSON

Pastore e conferenziere, il dr. Darrell Robinson è il fondatore e il presidente della Total Church Life Ministries.
La sua recente pubblicazione COME ESSERE CHIESA racchiude la strategia da lui ideata e applicata in tanti anni di ministero per aiutare la chiesa ad assolvere il Grande Mandato: raggiungere le persone per condurle a Cristo. I principi proposti dal dr Robinson sono adatti a qualsiasi realtà, a prescindere dall'entità e dal contesto spaziale, temporale o culturale.
ll Dr Robinson tiene seminari formativi in tutto il mondo raggiungendo chiese, pastori e conduttori, che vengono coinvolti dalla semplicità e dell'efficacia di questa strategia.

 


22-23 GIUGNO
ore 18,30
Ingresso libero
Presso i locali de:
LA CASA DELLA BIBBIA
Via Massari 189/B-10148 TORINO
Per informazioni:

 

A partire dalle ore 17,00 il Dr Robinson sarà lieto di incontrare
i lettori presso la Libreria La Casa della Bibbia.
Durante la serata verrà offerto un apericena ai partecipanti

 

AllegatoDimensione
PDF icon invito-seminario_darrell_robinson.pdf296.85 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Vedi e ascolta qui il secondo giorno del seminario:

  • Spesso mi trovo a cercar di chiarire nella mia mente, e ai miei possibili interlocutori, il concetto di Chiesa, il concetto biblico, scritturale di essa.

    Spessissimo, infatti, si identifica, a volte anche nell'ambiente evangelico, la propria adunanza, la propria denominazione, la propria chiesa, come la Chiesa di Dio (in senso universale e assoluto).

  •  
    Riceviamo e pubblichiamo questo interessante video
     _______
     
    Pace fratello Alex vorrei segnalare che il 31 marzo abbiamo avuto a Belmonte mezzagno (PA) un incontro tra sordi e udenti insieme e corsisti che studiano la lis nelle nostre chiese ADI.
  • ,

    Spesso le persone non sono attirate dalla chiesa oppure si allontanano da essa perché scoraggiate dall'esempio negativo dei suoi membri, in altre parole: perché sono scandalizzate!

    Questo fenomeno è ancora più triste, quando vittime degli scandali sono figli o familiari di persone già credenti. Ci siamo mai chiesti seriamente qual è il comportamento che il Signore vuole da noi per non essere provocatori di scandali?

    Introduzione

  • Una chiesa sana arriva alle persone per condurle a Cristo. La crescita della chiesa è una conseguenza, non l’obiettivo del processo di evangelizzazione. Se vive in Cristo, la chiesa sarà in grado di diffondere intorno a sé la vita di Cristo e richiamare discepoli.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri