Vedi e ascolta qui il secondo giorno del seminario:
Ritrovare lo spirito della chiesa primitiva nel XXI secolo
Relatore: Dr Darrell ROBINSON
Pastore e conferenziere, il dr. Darrell Robinson è il fondatore e il presidente della Total Church Life Ministries.
La sua recente pubblicazione COME ESSERE CHIESA racchiude la strategia da lui ideata e applicata in tanti anni di ministero per aiutare la chiesa ad assolvere il Grande Mandato: raggiungere le persone per condurle a Cristo. I principi proposti dal dr Robinson sono adatti a qualsiasi realtà, a prescindere dall'entità e dal contesto spaziale, temporale o culturale.
ll Dr Robinson tiene seminari formativi in tutto il mondo raggiungendo chiese, pastori e conduttori, che vengono coinvolti dalla semplicità e dell'efficacia di questa strategia.
A partire dalle ore 17,00 il Dr Robinson sarà lieto di incontrare
i lettori presso la Libreria La Casa della Bibbia.
Durante la serata verrà offerto un apericena ai partecipanti
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 296.85 KB |
Vedi e ascolta qui il secondo giorno del seminario:
Spesso mi trovo a cercar di chiarire nella mia mente, e ai miei possibili interlocutori, il concetto di Chiesa, il concetto biblico, scritturale di essa.
Spessissimo, infatti, si identifica, a volte anche nell'ambiente evangelico, la propria adunanza, la propria denominazione, la propria chiesa, come la Chiesa di Dio (in senso universale e assoluto).
Spesso le persone non sono attirate dalla chiesa oppure si allontanano da essa perché scoraggiate dall'esempio negativo dei suoi membri, in altre parole: perché sono scandalizzate!
Questo fenomeno è ancora più triste, quando vittime degli scandali sono figli o familiari di persone già credenti. Ci siamo mai chiesti seriamente qual è il comportamento che il Signore vuole da noi per non essere provocatori di scandali?
Introduzione
Una chiesa sana arriva alle persone per condurle a Cristo. La crescita della chiesa è una conseguenza, non l’obiettivo del processo di evangelizzazione. Se vive in Cristo, la chiesa sarà in grado di diffondere intorno a sé la vita di Cristo e richiamare discepoli.
Pensieri, meditazioni, tematiche cristiane, studi, opuscoli, video e musica dal mondo cristiano evangelico
Cookies Policy -- La Sitemap --