IBEI - Scuola biblica residenziale 2017-2018

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola residenziale per l'anno 2017-'18. Iscriviti entro il 15 Maggio per avere il 10% di sconto. Per maggiori informazioni visita il sito http://www.ibei.it/it/le-scuole/scuola-residenziale

Ubicata presso il Casale IBEI nella periferia di Roma, la Scuola residenziale consiste in un periodo di formazione a tempo pieno, in un contesto comunitario, per un periodo di uno o tre anni. Essa presenta varie caratteristiche singolari di grande valore:

  • Un’adeguata preparazione biblico-teologica, composta da conoscenze approfondite, sviluppo delle capacità di riflessione, strumenti di studio. Tutto ciò in vista di una formazione continua per il resto della vita dello studente.
  • Una formazione pratica tramite specifiche attività di servizio rivolte allo sviluppo delle capacità del singolo studente in base ai propri doni spirituali.
  • Un interesse particolare alla crescita caratteriale, dove all’input dell’insegnamento formale si associa un’attenzione individuale tramite rapporti di mentoring con i docenti.
  • Una cura della vita comunitaria, con attività mirate allo sviluppo della comprensione e dell’assimilazione dei princìpi biblici sulle relazioni interpersonali.

La Scuola residenziale è concepita come un percorso a due livelli. Il primo, della durata di un anno, permette di conseguire il Certificato di teologia. Esso è rivolto a tutti coloro che, appoggiati dalla chiesa locale, hanno un desiderio di approfondire le conoscenze biblico-teologiche e acquisire strumenti di base per il servizio, nel contesto di vita comunitaria.

Continua qui (visita il sito ufficiale dell'Istituto Biblico Evangelico Italiano)

Vedi qui L'Informazione n.55

  • Quali sono le implicazioni del nostro servizio?
  • Attività d'apprendimento (certificati di teologia e crediti)
  • La scuola a distanza
  • Possibilità di frequentare una singola Attività d'apprendimento

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Schiavitù Mai Più - vi invita a partecipare a Raggiungere le Vittime della Tratta Sessuale:
    Programma:
    Incontro di Informazione
    Domenica 20 settembre 2015, ore 15:30
    Sala di Lettura GBU, Via Alfonso Borelli 7, Roma
    • L 'inquadramento del fenomeno: il mercato del sesso, la situazione globale e locale, l'aspetto legislativo, ecc.
    • L'azione: la spinta Biblica, .advocacy, coinvolgimento ind.ividuale e collettivo, uscite di strada, preghiera

  • A Teheran ed altre città dell'Iran nuova ondata di arresti di cristiani convertitisi dall'Islam. Le persone arrestate (25) hanno subito violenza fisica e verbale e sono state sottoposte ad interrogatorio. Tra loro cinque coppie con bambini molto piccoli. Undici persone sono  tornate in libertà ma solo dopo aver firmato un documento con il quale hanno dichiarato di non partecipare mai più ad attività cristiane. Le altre quattordici sono ancora in carcere.

  • Riceviamo e volentieri condividiamo: La Scuola a Distanza viene incontro a chiunque desidera studiare ma non ha la possibilità di seguire le lezioni in aula in una Scuola Succursale o nella Scuola Residenziale. Direttamente da casa, lo studente può intraprendere il percorso del Certificato di teologia.

  • Molto curiosa questa notizia a cui allego anche un video scovato su You Tube. Ci sarebbe da ridere, sembra un film stile Bud Spencer & Terence Hill, se non fosse che invece i pugni e gli schiaffi erano veri. Greco ortodossi e armeni, ambedue "cristiani" che si danno botte da orbi e la polizia israeliana che cerca di sedarli! Si sarebbe stata proprio una bella comica...

    _____________________

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri