1 Corinzi 12:1-11 - I doni dello Spirito Santo: occasione di competività o di unione?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Dopo la pausa dei battesimi e della pasqua riprendiamo lo studio sulla chiesa di Corinto, in particolare della prima lettera di Paolo a questa chiesa. Come abbiamo imparato questa lettera è scritta in risposta a dei quesiti che i fratelli di Corinto pongono al loro insegnate. Nei capitoli 12, 13 e 14 l'apostolo risponde ai quesiti inerenti i doni dello Spirito Santo, la loro importanza, il loro esercizio. Corinzi 1° 12:1-11

----------------------------

Roma 3 aprile 2016

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Proseguiamo lo studio della 1° lettera di Paolo ai Corinzi, oggi affrontiamo 12:12-31
    La chiesa paragonata a membri del corpo.
    ____________________
    Roma 17 aprile 2016

  •  

    CAPITOLO 3 - I DONI DELLO SPIRITO SANTO

     

    Lo Spirito Santo elargisce ai credenti dei doni, cioè delle capacità spirituali, per l’edificazione della chiesa, che sono importanti perché costituiscono delle speciali abilità che Dio dà per l’opera Sua.

     

    Spesso si sente parlare dei nove doni dello Spirito Santo, però, nei cinque elenchi dei doni dello Spirito che la Bibbia annota, se ne trovano più di nove. Quanti sono allora veramente?

  • ,


    Proseguiamo lo studio sul libro dei Corinzi, la questione, spinosa come per altri argomenti trattati da Paolo in questa  lettera, riguarda il capo della persona che prega. Scoperto per gli uni, coperto per le altre. Indaghiamo i motivi di queste indicazioni e scopriamo se esse sono ancora attuali. Il brano è: 1 Corinzi 11:2-16

  • Portare il vangelo nel cuore degli uomini, delle donne e dei bambini dovrebbe essere, per il discepolo di Gesù, il primo obiettivo nella propria vita. A qualsiasi costo, anche dei propri diritti o del proprio benessere.

    Quale corsa stai correndo?

    Todd Kincaid
    Roma 18 gennaio 2015

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri