Proseguiamo lo studio della 1° lettera di Paolo ai Corinzi, oggi affrontiamo 12:12-31
La chiesa paragonata a membri del corpo.
____________________
Roma 17 aprile 2016
Dopo la pausa dei battesimi e della pasqua riprendiamo lo studio sulla chiesa di Corinto, in particolare della prima lettera di Paolo a questa chiesa. Come abbiamo imparato questa lettera è scritta in risposta a dei quesiti che i fratelli di Corinto pongono al loro insegnate. Nei capitoli 12, 13 e 14 l'apostolo risponde ai quesiti inerenti i doni dello Spirito Santo, la loro importanza, il loro esercizio. Corinzi 1° 12:1-11
----------------------------
Roma 3 aprile 2016
Proseguiamo lo studio della 1° lettera di Paolo ai Corinzi, oggi affrontiamo 12:12-31
La chiesa paragonata a membri del corpo.
____________________
Roma 17 aprile 2016
CAPITOLO 3 - I DONI DELLO SPIRITO SANTO
Lo Spirito Santo elargisce ai credenti dei doni, cioè delle capacità spirituali, per l’edificazione della chiesa, che sono importanti perché costituiscono delle speciali abilità che Dio dà per l’opera Sua.
Spesso si sente parlare dei nove doni dello Spirito Santo, però, nei cinque elenchi dei doni dello Spirito che la Bibbia annota, se ne trovano più di nove. Quanti sono allora veramente?
Meditazione tratta da 1° Corinzi capitolo 5 - Continuiamo lo studio, in seno agli incontri di lode domenicali, su Corinzi. L'argomento affrontato in queste righe dall'apostolo Paolo è uno di quelli veramente ostici per le implicazioni a 360 gradi che comporta. Ascoltiamo come il fratello BERNI (pseudonimo) affronta la questione dell'etica e la espone alla chiesa locale.
Pensieri, meditazioni, tematiche cristiane, studi, opuscoli, video e musica dal mondo cristiano evangelico
Cookies Policy -- La Sitemap --