Grandi uomini di fede - Toliver Ralph

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Dai giorni trascorsi sulla terra dal nostro Signore Gestì Cristo fino ad oggi: Iddio ha sempre avuto il suo cristiano che
canta. Ma questi non canta per essere udtìo dagli altri. Canta perché si affida a Dio per mezzo di Cristo ed esprime la gioia che ha in cuore con la lode e con ti canto. Ha trovato la via che porta alla vittoria.
Come il vero cristiano è colui che ha una fede vitale in Gesù Cristo, così la vera chiesa locale è un gruppo di persone
aventi questa stessa fede. Riandando indietro con lo sguardo alla lunga galleria della storia, vediamo che spesso la cristianità si è allontanata da questa semplice fede. La storia della chiesa costituisce da un canto la prova di tali allontanamenti e dall'altro ci parla del riaccendersi della fiamma della fede personale. Questo libretto racconta come lo Spirito di Dio sia disceso sul popolo di Dio e come questo abbia modificato il corso della storia. Questi uomini e queste donne, diversi per luogo, epoca, personalità e razza, hanno questo in comu ne: hanno trovato la via che porta alla vìttoria.

  1. LA CHIESA CRISTIANA COMINCIA LA PROPRIA ESPANSIONE
  2. Grandi tempi e grandi uomini
  3. Le tenebre del Medio Evo discendono sulla chiesa
  4. L'ora più buia della chiesa cristiana
  5. I primi raggi di una nuova aurora
  6. La luce di un giorno in Germania
  7. Un giorno per Svizzera e Francia
  8. La riforma in Inghilterra e Scozia
  9. La chiesa cattolica dopo la riforma
  10. Grandi giorni di risveglio nella chiesa
  11. Il movimento missionario moderno ed un nuovo giorno per il mondo intero
AllegatoDimensione
PDF icon grandi_uomini_di_fede.pdf9.09 MB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Spesso mi trovo a cercar di chiarire nella mia mente, e ai miei possibili interlocutori, il concetto di Chiesa, il concetto biblico, scritturale di essa.

    Spessissimo, infatti, si identifica, a volte anche nell'ambiente evangelico, la propria adunanza, la propria denominazione, la propria chiesa, come la Chiesa di Dio (in senso universale e assoluto).

    Duro parlare con i miei amici e parenti cattolici al riguardo. L'accusa che  viene mossa più facilmente al sottoscritto e a mia moglie è: "traditori" della vera ed unica chiesa.

  • Ecco una descrizione di uno scriba romano in una lettera all’ imperatore: «I cristiani conoscono Dio ed hanno fede  in  Lui.  Perdonano  chi  li  opprime  e diventano  loro amici. Fanno del bene ai loro nemici. Le loro donne   sono pure e le loro figlie sono pudiche. I loro uomini non fanno matrimoni irregolari e si tirano indietro davanti a qualsiasi impurità. Si amano. Salvano gli orfani dai violenti. Non si rifiutano di aiutare le vedove. Accolgono uno straniero come un vero fratello e si rallegrano.

  • Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare. Resistetegli stando fermi nella fede, sapendo che le medesime sofferenze affliggono i vostri fratelli sparsi per il mondo.1° Pietro 5:8

  • Ritrovare lo spirito della chiesa primitiva  nel XXI secolo
    Relatore: Dr Darrell ROBINSON

  • 1 Gv 2:28-3:10 - Può sembrare una domanda strana, forse anche fuori del tempo, ma sono sicuro che diversi di voi che state leggendo se la sono fatta e magari hanno avuto difficoltà a dire con certezza se Tizio o Caio sono dei figli di Dio… Ebbene, il Signore ci fornisce delle chiare indicazioni in molti passi della Bibbia, compreso quello di 1 Gv 2:28-3:3, nel quale l'apostolo Giovanni, ispirato dallo Spirito Santo, svela alcuni segreti per riconoscere delle persone nate di n

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta