Grandi uomini di fede - Toliver Ralph

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Dai giorni trascorsi sulla terra dal nostro Signore Gestì Cristo fino ad oggi: Iddio ha sempre avuto il suo cristiano che
canta. Ma questi non canta per essere udtìo dagli altri. Canta perché si affida a Dio per mezzo di Cristo ed esprime la gioia che ha in cuore con la lode e con ti canto. Ha trovato la via che porta alla vittoria.
Come il vero cristiano è colui che ha una fede vitale in Gesù Cristo, così la vera chiesa locale è un gruppo di persone
aventi questa stessa fede. Riandando indietro con lo sguardo alla lunga galleria della storia, vediamo che spesso la cristianità si è allontanata da questa semplice fede. La storia della chiesa costituisce da un canto la prova di tali allontanamenti e dall'altro ci parla del riaccendersi della fiamma della fede personale. Questo libretto racconta come lo Spirito di Dio sia disceso sul popolo di Dio e come questo abbia modificato il corso della storia. Questi uomini e queste donne, diversi per luogo, epoca, personalità e razza, hanno questo in comu ne: hanno trovato la via che porta alla vìttoria.

  1. LA CHIESA CRISTIANA COMINCIA LA PROPRIA ESPANSIONE
  2. Grandi tempi e grandi uomini
  3. Le tenebre del Medio Evo discendono sulla chiesa
  4. L'ora più buia della chiesa cristiana
  5. I primi raggi di una nuova aurora
  6. La luce di un giorno in Germania
  7. Un giorno per Svizzera e Francia
  8. La riforma in Inghilterra e Scozia
  9. La chiesa cattolica dopo la riforma
  10. Grandi giorni di risveglio nella chiesa
  11. Il movimento missionario moderno ed un nuovo giorno per il mondo intero
AllegatoDimensione
PDF icon grandi_uomini_di_fede.pdf9.09 MB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Il fratello Andy predica nell'Agape annuale di Fondi. Una predica incentrata sull'opera finale di Paolo, quella di tramandare il vangelo alla generazione futura. La lettera è quella scritta, in prigione, a Timoteo. Una lettera particolare che anche oggi insegna, esorta, incoraggia chi nella chiesa a ruoli assegnati dallo Spirito Santo.

  • Durante la settimana di scuola Biblica Uomini Nuovi, svolta nella primavera del 2011 in Calabria, ci sono stati diversi insegnanti, spesso professori universitari, che hanno dato il loro tempo per istruire i credenti su tematiche non sempre affrontate nelle chiese, in questo audio il prof. Ricca, introduce l'interessante storia della chiesa.

     

  • Nel mondo d'oggi sta accadendo qualcosa di molto potente e preoccupante! Dio è al lavoro, sta preparando qualcosa nel segreto e nel silenzio - qualcosa di tanto sovrannaturale da trascendere ogni umana comprensione. E quello che sta facendo adesso, coinvolgerà il mondo intero in questi ultimi giorni.

  • 1 Giov 4:7-21 - Il brano di oggi tratta il tema dell’amore fraterno, ponendolo all’interno di una dinamica analoga quella che lega un seme al frutto di un albero, per cui il frutto è il prodotto inevitabile della natura del seme da cui è nato, oltre che la manifestazione visibile di un progetto nascosto nel seme e infine il compimento finale di quello stesso progetto.

  • Proseguendo nello studio della prima lettera ai Corinzi. Dopo i primi saluti, sicuramente più che formali del fratello Paolo, l'apostolo arriva subito ad un problema cruciale di questa chiesa locale: i partiti interni, le divisioni e le conseguenze che ne derivano. Un problema solo di allora?  Ascoltiamo attentamente e pratichiamo.

    1° Corinzi 1:10-2:5

    --------------------------

    Roma 11 ottobre 2015

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta