Genesi 12 - Abramo comincia il suo viaggio

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il fratello Davide Bogliolo, direttore della Missione OM, oggi in visita nella Chiesa Evangelica di Roma Finocchio espone l'opera di OM Italia e poi predica sulla Parola. Genesi 12: 1-9 - Abramo le attese, il viaggio. Un' applicazione pratica per la vita cristiana di oggi partendo dalla vocazione di Abramo......
Facebook OM Italia whatsapp 327 9397527

Roma 28 aprile 2019
Davide Bogliolo

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • , ,

    "Nei tuoi affetti più cari, nelle tue ambizioni più bramate, nelle tue logiche più fondate che posto mi dai?"
    Scopriamo una verità attuale da millenni, o Lui è tutto per noi oppure non è nulla.
    Meditazione tratta dal  brano di Genesi 22, puoi leggerlo qui.

  • "Abramo, com'ebbe udito che suo fratello era stato fatto prigioniero, (...) e inseguì i re fino a Dan.(...) li sconfisse. Recuperò così tutti i beni e ricondusse pure Lot suo fratello, con i suoi beni, e anche le donne e il popolo". (Genesi 14:14-16)

    Caratteristiche dell'amore

  • In effetti e' così, possiamo essere molto atletici, svincolanti, viscidi. Possiamo correre molto veloci ma, ad un certo punto, il passato ci ritroverà. Vediamo ed ascoltiamo questa edificante video predica e scopriamo come dentro ognuno di noi c'è un Giacobbe, un piantagrane, una vita scombinata, una lotta con Dio. Eppure è proprio li che possiamo fare una meravigliosa scoperta che non ci lascerà più come prima.

  • Nella sua prima pagina la Bibbia, tra l'altro, afferma quanto segue: Genesi 1 - 14 Poi Dio disse: «Vi siano delle luci nella distesa dei cieli per separare il giorno dalla notte; siano dei segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni; 15 facciano luce nella distesa dei cieli per illuminare la terra». E così fu.

  • Trama del film: Per ordine di Dio, Abramo, la moglie Sara e i suoi pastori partono dalla città caldea di Haran e vanno in giro per il deserto a cercare la terra promessa. Scoppiano vari conflitti e Lot, nipote di Abramo, si stabilisce altrove. Abramo, molto addolorato per l'allontanamento dal nipote, su consiglio di Sara si unisce alla schiava Agar che genera suo figlio Ismaele. Poco tempo dopo però pure Sara rimane incinta e partorisce Isacco ed Agar è cacciata insieme al figlio. Poi Dio mette alla prova Abramo, dicendogli di sacrificare il proprio figlio Isacco

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri