Siedi, Cammina, Resisti - Riflessioni formative sulla Lettera agli Efesini - WATCHMAN Nee

SIEDI, CAMMINA, RESISTI è uno studio della lettera di Paolo agli Efesini. La prima parte della lettera è caratterizzata dalla parola "sedere" (2:6), nella quale è racchiuso il segreto della vera esperienza cristiana. Dio ci ha fatti sedere con Cristo nei luoghi celesti, ed è da questa posizione di riposo che ogni cristiano deve incominciare la sua vita spirituale.
La seconda parte, invece, è caratterizzata dalla parola "camminare" (4:1), la quale esprime il comportamento del cristiano verso il mondo che lo circonda.
E, infine, la terza parte ci insegna, attraverso la parola chiave "resistere" (6:11), come difenderci dal nemico in modo da raggiungere la vittoria finale.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Giovanni 13:33-34 - Il nuovo comandamento - James Boice

Al vangelo di Giovanni sono stati attribuiti molti bei titoli durante la sua lunga storia di distribuzione e lettura, ma nessun titolo è più appropriato di quello che l'identifica come l'evangelo dell'amore di Dio. È stato definito "la lettera d'amore di Dio per il mondo". Se è così, allora probabilmente è anche vero che Giovanni 3:16 o i versetti che vogliamo prendere in considerazione qui ne sono il cuore.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Romani 5:12 - Il virus più terribile

"Il VIRUS più temibile". IL PECCATO - L'unico antivirus efficace: "...il SANGUE di GESÙ, suo FIGLIO, ci PURIFICA da ogni PECCATO" (dalla Bibbia 1Giovanni 1:7). CHE COSÌ SIA PER TUTTI!

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Maria è la porta chiusa vista da Ezechiele - Come far dire di tutto alla Bibbia

Nel libro: Testi Mariani del Primo Millenio - a pagina 172 leggiamo una dottrina di Ambrogio di Milano (Nato intorno agli anni 339-340 d.C.) che afferma nella sua Educazione della vergine: "52. Qual'è la porta se non Maria? E perchè è chiusa se non perchè è vergine? Maria dunque è la porta per cui Cristo entrò in questo mondo allorquando nacque da lei senza offuscarne il candore. 53. "Questa porta - dice - sarà chiusa e non si aprirà". Nobile porta è Maria la quale era chiusa e non si aprì. Passò per essa Cristo senza aprirla".

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il forestiero che venne dal mare

Gerasa? Un bel paese! Grande campagna, una lunga fila di alberi, cedri e pini si alzano su un cielo azzurro che abbaglia, all’orizzonte montagne maestose fanno da cornice al piccolo paese.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Sperimentando Dio. Conoscere e fare la volontà di Dio

Dio parla a ciascuno in modo unico e può farlo come Egli vuole. Camminando in un intimo rapporto d'amore con Dio, comincerai a riconoscere la Sua voce. Saprai quando Dio ti parlerà. Gesù paragonò il rapporto che Egli ha con i Suoi seguaci al rapporto che un pastore ha con le sue pecore e disse: "Colui che entra per la porta è il pastore delle pecore... le pecore ascoltano la sua voce... le pecore lo seguono, perchè conoscono la sua voce" (Giovanni 10:24). Proprio in questo modo, quando Dio ti parla riconosci la Sia voce e Lo segui.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

13 giugno 2021 - Battestimi presso IBEI - Roma Borgata Finocchio

Video invito ai Battesimi domenica 13 giugno 2021 presso Ibei Via Casale Corvio 50 Roma - Ore 10:00

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Front page feed