Che ne sarà di me dopo la morte?

LA MORTE È LA PIAGA CHE AFFLIGGE L'INTERA UMANITÀ.
Nessuno può scampare a questo nemico dell'uomo. Nel mondo
muoiono due persone al secondo e quando avrai finito di leggere questo foglietto, altre 300 persone saranno morte.

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Ascolta tu che soffri

Davanti alla sofferenza spesso non sappiamo cosa dire, le parole non ci sono di alcun aiuto, confusi ed amareggiati cerchiamo di capire la realtà che ci sovrasta e alziamo gli occhi al cielo in cerca di soccorso. In queste poche righe che seguono ci proponiamo di affrontare il problema alla luce della Parola di Dio, per cercare le motivazioni per cui il Signore permette la sofferenza nella vita delle sue creature.

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Pericolo Halloween

Questo è un periodo di diversioni visto che il sistema del mondo ce lo ha fatto credere in questo modo; ci si presta a gioire, godere di una festa tra amici, partecipare ad una gara di travestimento e l’opportunità di convertirsi in streghe, fantasmi, folletti, che in questa notte bussano alle porte di persone sconosciute e chiedono dolci e frutta, dicendo Trick o Treat (maledizione oppure regalo). I più audaci visitano case incantate, altri vedono film di terrore e altri visitano a mezzanotte cimiteri o riunioni spiritiste con l’intenzione di contattare con gli spiriti dei morti.

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

PREX, il rosario elettronico. Incoraggiamento alla preghiera (?!)

Qualche settimana fa, con una mirata strategia pubblicitaria, è stato lanciato sul mercato un oggetto destinato, secondo i produttori, ad incoraggiare la preghiera. Si tratta di un rosario elettronico, in grado di accompagnare nella recita del rosario a Maria, senza essere costretti e ripeterne il testo. Informatica e preghiera: un abbinamento che rivela come ormai nella religione si stia davvero toccando il fondo...

L’autorità della Parola di Dio

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Testimoni di Gesù Cristo - Imparando da Giovanni il battista

Giovanni 1:19-39 - Essere testimoni cosa significa? Nella nostra cultura possiamo individuare almeno due specie di testimoni. Colui che è testimone di un fatto, per esempio nella scena di un incidente automobilistico, oppure colui, o colei, che è testimone di una persona.

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Salvati per servire - progetto: un gesto d'amore - Mentre i riflettori su Amatrice si spengono volontari ancora si addoperano

Riceviamo e volentieri condividiamo questa lettera dalla missione: Salvati per Servire - Vi ringraziamo per il vostro affetto e interesse dimostratoci in questi anni, in cui la necessità di fornire aiuti umanitari nelle zone terremotate del centro Italia è stata prioritaria, a causa della grave situazione che il terremoto ha creato.

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

21.10.2017 - Dottrina ed esperienza nella spiritualità evangelica - Chris Zito

Riceviamo e condividiamo le informazioni riguardante il primo di una serie di ottimi seminari in programma presso l'Istituto Biblico Evangelico Italiano (IBEI) - Di seguito qualche parola per spiegare meglio questo primo seminario dal tema affascinante - Dalla prefazione di Roland T. Michener per il libro "Dottrina e esperienza: intrappolato nel fuoco incrociato di spiritualità evangeliche" di Chris Zito

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Fondamenti della fede evangelica - Gianni Rigamonti

Sono· trascorsi 500 anni da quando un frate ha pubblicato degli scritti, conosciuti come le 95 tesi: secondo una tradizione affiggendole sul portone della cattedrale di Wittenberg, città tedesca dove insegnava. Era il 31 ottobre del 1517. Il suo scopo era di attirare l'attenzione su una pratica che riteneva contraria all'insegnamento biblico: la vendita delle indulgenze. Le sue  argomentazioni non piacquero a Papa Leone X e Giovanni, figlio di Lorenzo dei Medici, la potente famiglia fiorentina.

facebook icona twitter icona google icona whatapps icona

Pagine

Abbonamento a Front page feed

Opera evangelica a favore dei non vedenti

luce fra le tenebre

Opera evangelica per sordi

sordi evangelici

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

salvati per servire

Il vangelo tra gli stranieri

meta