Marco 5:21-43 - Disperazione

Marco 5,21-43 - 21 Essendo passato di nuovo Gesù all'altra riva, gli si radunò attorno molta folla, ed egli stava lungo il mare. 22 Si recò da lui uno dei capi della sinagoga, di nome Giàiro, il quale, vedutolo, gli si gettò ai piedi 23 e lo pregava con insistenza: «La mia figlioletta è agli estremi; vieni a imporle le mani perché sia guarita e viva». 24 Gesù andò con lui. Molta folla lo seguiva e gli si stringeva intorno.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Marco 4:35 - 5:20 - Calma il mare e libera l'anima - Ma chi è costui?

Marco 4:35-41 - Il peccato è il tema dominante nei primi capitoli di Marco, il ravvedimento ed il credere al vangelo sono termini correlati. Infatti credere che qualcosa sia vero non è sufficiente, è necessario affidarci alla persona di Gesù in un percorso che comincia con il ravvedimento, percorso che ha un inizio, fondamentale, e termina l'ultimo giorno.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Non Mollare - Tony Bellavia

Il più grande sognatore della storia è stato Dio e noi facciamo parte del Suo sogno! Egli prima ha sognato e poi ha agito, creando ogni cosa con uno scopo preciso. La Bibbia racconta storie di uomini come l’Apostolo Paolo, Giuseppe, Mosè che hanno superato ostacoli, accettato sfide e perseverato fino alla fine, mantenendo stretto il loro sogno. Questi non hanno rinunciato, hanno pagato un prezzo altissimo, ma alla fine ce l’hanno fatta, e hanno raggiunto il loro traguardo. Gesù stesso, per la gioia che gli era posta davanti soffrì la croce disprezzando il vituperio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Guerra e violenza nella Bibbia, come conciliarla con il messaggio d'amore di Gesù?

La violenza deve essere rifiutata in ogni forma e ricorrere alla guerra è moralmente inaccettabile per risolvere i conflitti politici, ideologici o religiosi. Eppure la Bibbia in molte pagine, direttamente o indirettamente, afferma tutt'altro. Come si può riconciliare questa contraddizione?

PODCAST del Professore di Religione cattolico Pagano Gianmario - (Vogliamo raccogliere il consiglio paolino di "ritenere il bene")

facebook icona twitter iconawhatapps icona

1 Timoteo 3 - Conduttori delle chiese, perchè? Quali qualità sono necessarie? - Jones Rod

1° Timoteo 3 - Cosa dice la Bibbia in merito all'anzianato? - ROD Jones illustra il motivo dell'istituzione di questo ministero e le qualità necessarie per condurre le chiese. Meditazione sulla lettera di Paolo a Timoteo.

1 Timoteo 3

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Calvary - Hillsong sottotitoli italiano

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Luca 11:1-4 - Gesù svela ai discepoli il suo segreto del mestiere: la preghiera del “Padre nostro”

In ogni ambito, i grandi professionisti hanno i loro “segreti del mestiere” che tengono ben custoditi, e che solo i loro allievi riescono a carpire. In questo brano troviamo i discepoli di Gesù che si comportano proprio come allievi che chiedono al loro maestro di svelare loro il segreto che rendeva le sue preghiere così efficaci. E Gesù glielo rivela…
Nicola Berretta
Roma 9 agosto 2020

 

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Sogna in grande - Mirko Rosato

Dio ha sogni per la tua vita, apparentemente impossibili, ma che con Lui diventano possibili. Lo Spirito Santo ti spinge a sognare in grande, e a rinunciare ad ogni fantasia effimera. Fagli spazio!

PDG ROMA
27 novembre 2022

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Front page feed