La certezza della salvezza

Mariella si è convertita alcuni anni fa, ma non è felice. Ogni tanto è assalita dal dubbio: e se non fosse figlia di Dio? Come può esserne certa? Dopo tutto continua a peccare, anche dopo la conversione. La mancanza della certezza della salvezza è un disagio comune. Ecco come un grande evangelista del passato, D.L. Moody, spiega questo problema alla luce della Parola di Dio.

Dove ci sono il dubbio e l'incertezza non ci possono essere neanche riposo, gioia, pace, libertà e forza.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Salmo 32 - Se mi cerchi sull'altalena mi farò trovare, ma voglio portarti oltre

Quante volte, come per Davide, ci troviamo distante e lontani dal Signore a causa del nostro peccato, magari dopo un periodo di benessere spirituale, ma, come su un'altalena, spesso ci troviamo in basso. Tanti sono i pericoli, sentirsi talmente in colpa da non voler più tornare nelle braccia di Papà. Altro pericolo è quello di sentirsi talmente schiacciati da non poter alzare gli occhi. E' straordinario come Dio ascolta un cuore contrito e pentito. Tuttavia il Signore ci offre la Sua mano per scendere dall'altalena ed andare oltre!

Andy Hamilton
Roma 29 luglio 2018

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il canto nella prigione - Dario De Marco

Se ogni cosa sembra persa, no Io non resterò in silenzio Perché so che nella lode forza troverò Non importa se la prova che si abbatte su me

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Correzioni

Il Signore corregge quelli che Egli ama...". (Ebrei 12:6)
DIO TI STA CORREGGENDO?

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La sovranità di Dio ed il libero arbitrio dell’uomo

Nella sua Parola Dio ci presenta due realtà assolutamente vere ed indiscutibili: la sua assoluta sovranità, che gli consente di fare ciò che vuole, quando e come vuole, e la responsabilità dell’uomo, che, davanti alla rivelazione di Dio ed ai suoi appelli, è chiamato ad esercitare la sua libertà di scelta, che ovviamente non sarà senza cons

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Giovanni 5:1-9 - Distruggi l’etichetta che definisce permanente la tua condizione

Giovanni 5:1-9 - Dio ravviva la tua fede per farti avanzare. Distruggi l’etichetta che definisce permanente la tua condizione, Egli può cambiarla in un solo istante. Ogni cosa è possibile a chi crede!
Roma PDG - 10 settembre 2023

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Bada anche a te stessa!

[Si dice che dietro ogni grande servo di Dio ci sia una gran donna, ma dentro ogni moglie di un servo di Dio c’è una donna]
Mariti pastori, badate a voi stessi… (ma anche mogli… badate a voi stesse…)
Il messaggio della Bibbia non è al maschile. La Chiesa è definita Sposa.
Molti passi della Scrittura invitano i servi di Dio a prendersi cura del popolo che il Signore affida loro, ma allo stesso tempo di badare a loro stessi. Tra questi ricordiamo le esortazioni dell’apostolo Paolo agli anziani della Chiesa di Efeso e al giovane Timoteo:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Putin, la bestia di Apocalisse 13? - In Ucraina l'inizio dell'ultima guerra?

Marzo 2023 - Dopo un anno dall'inizio del conflitto continua la scia di sangue, centinaia di migliaia di soldati morti, civili, bambini deportati.
In tutto questo continua l'ipocrita danza di chi si dichiara pronto alla pace, ma continua ad occupare e terrorizzare. L'amicizia dell'Orso e del Dragone è sempre più stretta, vincoli commerciali e l'idea di un nuovo governo del mondo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Front page feed