8 marzo - Oggi è la giornata internazionale della donna

Oggi è la giornata internazionale della donna.

  • La donna che teme l'Eterno è quella che sarà lodata. (Proverbi 31:30)
  • Giacobbe servì sette anni per Rachele e gli parvero pochi giorni, per l'amore che le portava. (Genesi 29:20)

Le donne che accompagnavano Gesù
Marco 15:40-41 e Luca 8:1
In seguito egli se ne andava per città e villaggi, predicando e annunciando la buona notizia del regno di Dio.  Con lui vi erano i dodici e alcune donne che erano state guarite da spiriti maligni e da malattie: Maria, detta Maddalena, dalla quale erano usciti sette demòni; Giovanna, moglie di Cuza, l'amministratore di Erode; Susanna e molte altre che assistevano Gesù e i dodici con i loro beni.

Giorno per giorno

qui il video

Giorno per giorno vivevo senza sapere il perché 
Non avevo uno scopo o un obiettivo davanti a me
Camminavo senza avere una meta 
Mi affannavo per qualcosa che finirà
Non riuscivo a riempire quel vuoto che era dentro di me 
e mi stava distruggendo
Ma bastava solamente alzare gli occhi verso Gesù
Perché la risposta è

Maria Maddalena - Film (2009)

Gesù, la scoperta più importante della tua vita!

Or Gesù, essendo risuscitato la mattina del primo giorno della settimana, apparve prima a Maria Maddalena, dalla quale aveva scacciato sette demòni. Questa andò ad annunciarlo a coloro che erano stati con lui, i quali facevano cordoglio e piangevano. Essi, udito che egli viveva ed era stato visto da lei, non lo credettero.  Marco 16

Come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori!

Due debiti - Si dimentica in fretta quello che si è ricevuto. Nel momento in cui tutto è stato condonato si parte all'attacco per esigere anche l'ultimo centesimo dalle tasche di chi non ha neanche quello.

Si chiama in causa la maschera della giustizia, perché "quel che giusto è giusto", soprattutto quando è l'altro a essere in debito con me.
Si piange e s'implora, si ottiene un condono e si può restare indifferenti quando le lacrime non sono le nostre:

Il Suo Nome - Marcelo Rodriguez

Sulle mie labbra il Suo nome c'è Ed è nel mio cuore Il Suo amore è incondizionato Mai mi lascerà Gesù, Salvatore Gesù Gesù, sono Tuo, Gesù Sulle mie labbra la Sua parola c'è Ed è nel mio cuore La Sua grazia copre ogni male Per la Sua grazia noi viviam Gesù, Salvatore Gesù Gesù, sono Tuo, Gesù Come posso non cantare Per parlare del Tuo immenso amore Il meglio che io possa dare È donarti tutto quel che ho Ma sufficiente non sarà Vorresti molto più da me Timore ancora avrò di Te Perché il Tuo nome santo è Gesù, Salvatore Gesù Gesù, sono Tuo, Gesù

La donna nell'Antico Testamento e nella società ebraica antica

Giuseppe Martelli : “La Donna nell’AT e nella società ebraica”

La condizione femminile, vista sotto il profilo sociale e anche dal punto di vista giuridico, è uno degli elementi di analisi attraverso i quali è possibile esaminare le strutture socio-culturali delle comunità umane, nei vari periodi della storia.
La condizione femminile, peraltro, è stata spesso considerata come il riflesso dell’impostazione culturale dominante nella società, e talvolta anche del sentimento religioso popolare i quali, influenzando in varia misura i costumi e le abitudini comuni, finiscono per incidere sui soggetti sociali e sulla loro situazione esistenziale.