Il tuo migliore amico

Sapevi che Gesù è il tuo migliore amico? Lo dimostrò un giorno quando le mamme gli portarono i loro bambini. Le persone intorno pensavano che Gesù avesse troppo da fare per pensare ai piccoli ma le mamme insistettero e Gesù le incoraggiò. Sei cosa ha fatto Gesù? Con grande tenerezza prese i bambini in braccia e li benedisse. (Vangelo di Marco, 10:13-16).

C'è di più. Le persone grandi alle volte fanno "teatro", nascondendo la realtà.  Invece i bimbi non hanno imparato ancora a essere falsi.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Depressione: Che cos'è e chi ne può soffrire?

Era la primavera del 1995, e sapevo che qualcosa andava molta storta nella mia vita. Ero assolutamente vuota e completamente esausta. Sembrava come se io avesse sempre vissuto una vita ad alta velocità! Sopraffatta, mi sedetti per elencare gli impegni nella mia vita. Fra tante altre cose....
  • ero direttrice del ministero delle donne nella nostra chiesa,
  • ero la pianista per i nostri culti,
  • ero la moglie del pastore di una chiesa grande e che cresceva rapidamente ed
  • ero la madre di due bambini piccoli.

Ecco perché avevo dei problemi. Ero semplicemente stanca!

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Filippesi 4:6-7 - ll male del secolo

Filippesi 4:6-7 - Così lo definisce l'organizzazione mondiale della sanità. Ma non stiamo parlando del Coronavirus, ma dello stress. 9 italiani su 10 ne sono in qualche modo affetti. Ma la Bibbia anche in questo ambito ci dà indicazioni e una buona notizia: non preoccuparti, ma prega, perché Dio si prende cura di te!

Roma 8 marzo 2020
Danny Pasquale

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Ci sono solo due strade - Wilhelm Pahls

Abbiamo un indicatore stradale?

Mi capitava spesso quando mi trovavo in città straniere per i miei impegni evangelistici che dovevo chiedere a un passante: «Mi scusi, mi potrebbe insegnare la
via per l’aula comunale
?», «Mi può dire, dove si trova tale chiesa?», «Qual è la
strada per il centro villaggio
?».

Di frequente le risposte erano inesatte o addirittura sbagliate. Perciò era meglio quando si chiedeva la strada a un tassista. I tassisti se ne intendono.

Supponiamo che oggi avessi tutt’altra domanda.

Arriviamo da qualche parte e vogliamo sapere, dove si trova il Regno di Dio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Putin, la bestia di Apocalisse 13? - In Ucraina l'inizio dell'ultima guerra?

Marzo 2023 - Dopo un anno dall'inizio del conflitto continua la scia di sangue, centinaia di migliaia di soldati morti, civili, bambini deportati.
In tutto questo continua l'ipocrita danza di chi si dichiara pronto alla pace, ma continua ad occupare e terrorizzare. L'amicizia dell'Orso e del Dragone è sempre più stretta, vincoli commerciali e l'idea di un nuovo governo del mondo.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Gayexit - Si può uscire dall'omosessualità? - Ex omosessuali: due belle testimonianze

Amore Puro - Ministero EX-GAY - Importante premessa al tema. In ambito evangelico, in particolare americano, sono sorte polemiche relative a organizzazioni che promuovono la necessità di una "guarigione" dei gay che si convertono a Cristo, tale per cui chi si converte, se prega, riceverà sicuramente dal Signore una guarigione dalle proprie preferenze sessuali, divenendo attratto dal sesso opposto. Altri invece sostengono che con la conversione il Signore "possa" far sì, nella Sua grazia, che le preferenze sessuali divengano normali, ma non necessariamente.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

L'apparenza, pericolo per il popolo di Dio

"Ma il Signore disse a Samuele: "Non badare al suo aspetto né alla sua statura, perché Io l'ho scartato; infatti il Signore non bada a ciò che colpisce lo sguardo dell'uomo; l'uomo guarda all'apparenza, ma il Signore guarda al cuore" (1 Samuele 16:7)

 

Il popolo di Dio ha molti avversari, uno dei più agguerriti è "l'apparenza", la tendenza a dare grande importanza all'esteriore.

In ognuno convivono tre persone:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Camminare con Dio - George Whitefield

"Enoc camminò con Dio; poi scomparve, perché Dio lo prese" (Genesi 5:24). - Molte sono le scuse e i ragionamenti che gli uomini dal cuore corrotto usano spesso per giustificare la loro disubbidienza ai giusti e santi comandamenti di Dio.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Front page feed