Dio, può pentirsi?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Dio può pentirsi? Forse qualcuno potrà rimanere stupìto di fronte a questa domanda, ed effettivamente bisogna ammettere che il pentimento di Dio non è un tema biblico sul quale si discute ogni giorno fra i credenti, né su di esso si predica frequentemente nelle chiese cristiane.
 
E' possibile, ed anche probabile, che nelle biblioteche evangeliche possano essere reperiti testi sul pentimento dell'uomo e sulla necessità di un sano ravvedimento dai propri peccati. Ma sul pentimento di Dio... sfido chiunque a trovare altrettante opere cristiane!
 
Sarà forse perché quest'argomento non ha molta rilevanza nella Bibbia?

... lo studio è allegato
AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon Dio_si_pente.doc130 KB
PDF icon Dio_si_pente.pdf305.57 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • A chi mi assomigliereste, a chi mi eguagliereste, a chi mi paragonereste, quasi fossimo pari? (Isaia 46:5).

    Come i cieli sono al di sopra della terra, così sono le mie vie più alte delle vostre vie, e i miei pensieri più alti dei vostri pensieri (Isaia 55:9).

    Dio si rivela

    Puoi forse scandagliare le profondità di Dio, arrivare a conoscere appieno l`Onnipotente?(Giobbe 11:7).
    Non dobbiamo pensare di poter scoprire Dio con i nostri mezzi.
    Egli è infinitamente al di là di ogni nostro pensiero.
  • Dio, un personaggio astratto, filosofico? Tutt'altro, Dio, nella Bibbia, da alcune immagini di Se stesso per farci comprendere che è vero e vivente. Come conosci Dio? In che modo conosci Dio? Quando pensi a Dio cosa pensi, che tipo di essere pensi quando parli di Dio? Sentiamo spesso il nome di DIo nelle bestemmie, quasi un riconoscimento al contrario, volendosi fare grandi, forti, impoirsi in qualche modo si bestemmia prendendo il nome Dio in prestito. Non è buono. Ma che pensiamo?

  • sei_convinto

  • «Ricordate il passato, le cose antiche; perché Io sono Dio, e non ce n'è alcun altro; sono Dio, e nessuno è simile a Me. Io annunzio la fine sin dal principio, molto tempo prima dico le cose non ancora avvenute; Io dico: Il Mio piano sussisterà, e metterò a effetto tutta la Mia volontà; chiamo da oriente un uccello da preda, da una terra lontana l'uomo che effettui il Mio disegno. Sì, io l'ho detto e lo farò avvenire; ne ho formato il disegno e l'eseguirò»
    (Isaia 46:9-11)

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta