Perchè tanto male?
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 758 volte
Potrebbe interessarti..
-
Hai perdonato l'iniquità del tuo popolo, hai cancellato tutti i suoi peccati. La bontà e la verità si sono incontrate, la giustizia e la pace si sono baciate. Salmo 85:2,10
-
-
La questione riguardante le problematiche connesse al Nome divino personale di Dio rivelato a Mosè (Esodo capitolo 3) è un problema antico quanto la necessità di dover tradurre l'Antico Testamento.
La più antica versione che conosciamo della Bibbia ebraica è la traduzione in greco, la cosiddetta LXX (Settanta) o Septuaginta. Questa versione - originariamente del Pentateuco soltanto - venne sponsorizzata nel III secolo a.C. dal sovrano egiziano Tolomeo Filadelfo per arricchire la biblioteca di Alessandria.
-
Il nome «Dio, l’Onnipotente» implica che Dio ha tutto il potere di fare ciò che vuole. La Scrittura conferma questa realtà continuamente e ci sono tre punti concreti in rapporto all’Onnipotenza di Dio che rafforzano la nostra speranza e fiducia in Dio.
1. Dio non può essere impedito da nessuno di compiere i Suoi piani
-
Dio ti cerca - Queste tre parole sono d'un'importanza capitale. Forse leggendole, esse risvegliano in te alcune domande alle quali cercheremo di rispondere: DIO!
Chi è Dio? Dov'è Dio? Che cosa fa Dio?
La risposta a tali domande non si può trovare da nessuna parte all'infuori della Bibbia.Nella Bibbia Iddio si è rivelato a noi e per mezzo di essa parla ancora oggi a tutti gli uomini senza eccezione.
I più visti
Di oggi:
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Come bambini
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- App Bibbia audio
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - Interconfessionale
- Lettura del giorno