Perchè tanto male?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Se esiste Dio perchè nel mondo c'è tanta sofferenza? Una simpatica scenetta dal barbiere, riproponibile in qualche occasione d'evangelizzazione, che può tornare utile per iniziare un discorso più approfondito ed esplorativo di questa meravigliosa verità: Dio esiste e si vuole prendere cura di te!

 

barbiere

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Hai perdonato l'iniquità del tuo popolo, hai cancellato tutti i suoi peccati. La bontà e la verità si sono incontrate, la giustizia e la pace si sono baciate. Salmo 85:2,10
  • La questione riguardante le problematiche connesse al Nome divino personale di Dio rivelato a Mosè (Esodo capitolo 3) è un problema antico quanto la necessità di dover tradurre l'Antico Testamento.

    La più antica versione che conosciamo della Bibbia ebraica è la traduzione in greco, la cosiddetta LXX (Settanta) o Septuaginta. Questa versione - originariamente del Pentateuco soltanto - venne sponsorizzata nel III secolo a.C. dal sovrano egiziano Tolomeo Filadelfo per arricchire la biblioteca di Alessandria.

  • Il nome «Dio, l’Onnipotente» implica che Dio ha tutto il potere di fare ciò che vuole. La Scrittura conferma questa realtà continuamente e ci sono tre punti concreti in rapporto all’Onnipotenza di Dio che rafforzano la nostra speranza e fiducia in Dio.

    1. Dio non può essere impedito da nessuno di compiere i Suoi piani

  • Dio ti cerca - Queste tre parole sono d'un'importanza capitale. Forse leggendole, esse risvegliano in te alcune domande alle quali cercheremo di rispondere: DIO!

    Chi è Dio? Dov'è Dio? Che cosa fa Dio?

    La risposta a tali domande non si può trovare da nessuna parte all'infuori della Bibbia.

    Nella Bibbia Iddio si è rivelato a noi e per mezzo di essa parla ancora oggi a tutti gli uomini senza eccezione.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta