Dio è un bacio - Paolo Ricca

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il fratello Paolo Ricca presenta la conferenza dal tema: "Dio è un bacio", e nel far questo si fa aiutare da tre racconti: Il bacio di Gesù al grande inquisitore nell'opera di Fëdor Dostoevskij - il bacio di Francesco d'Assisi al lebbroso ed il commento che Bernardo di Chiaravalle, mistico dell'11 secolo, ha fatto all'incipit del Cantico dei Cantici: mi baci egli dei baci della sua bocca.

"Dio è un bacio"
Pastore valdese e teologo italiano
17-19 Luglio 2015

(con la chiesa Valdese esistono notevoli differenze dottrinali rispetto alla chiesa "dei fratelli" tuttavia, anche ascoltando il consiglio paolino: "ritenete ciò che è bene", si riporta questa interessante conferenza)


Questo video fa parte della playlist "Paolo Ricca"

File attachments: 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Malachia - Un messaggio dal Dio che ama

    CAMPO DI STUDI BIBLICI, dal 7 al 16 agosto 2007
    Presso Centro Evangelico di Poggio Ubertini
    Via Romita, 30 - 50020 Montagnana Val di Pesa (FI) Italia
    Mercoledì, 8 agosto 2007 – ore 9:30

  • Angeli e demoni, uomini e menzogne. Ma chi è Dio, cosa vuole? Perchè esiste il male? E le accuse dei suoi nemici sono vere? Le rivendicazioni di Dio - James G. McCarthy

  • Non c'è un bisogno più urgente per gli uomini d'oggi che quello di acquisire una profonda conoscenza personale di Dio. Questa necessità ha un peso enormemente superiore a tutti quei finti bisogni che la nostra società ci propone. Per il mondo infatti non esiste questione più importante da affrontare che quella riguardante Dio. Chi è? Lo si può conoscere? Com'è fatto? Ci si può fidare di lui?
     
  • Dio non esiste o siamo noi che non andiamo a Lui?

    non_esiste

  • Una verità scontata, ma da vivere e testimoniare.
    È stato Dio a creare i cieli e la terra ed il creato nel quale viviamo appartiene a lui. Dal momento che noi siamo parte di questo creato e, contemporaneamente, ne godiamo i doni e le risorse, dobbiamo avere ben presenti le conseguenze di questa realtà nella nostra vita di ogni giorno. Gli uomini che negano l’esistenza di un Dio creatore, incoraggiati da gran parte della cosidetta “cultura” moderna, conoscono conseguenze etiche ed esistenziali purtroppo determinanti per la loro vita, per il loro cammino.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta