Depressione spirituale - Martyn Lloyd Jones

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Depressione Spirituale
Martyn Lloyd Jones

depressione_spirituale

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • L’Organizzazione Mondiale della Sanità prevede che entro il 2020 la depressione maggiore costituirà la seconda causa di disabilità nel mondo. Inoltre, il livello di disabilità delle persone colpite da depressione maggiore è più elevato rispetto a quello causato dalle più comuni patologie croniche, quali l’artrite o l’ipertensione.

  • Sono molteplici le situazioni di vita che possono gradualmente frenare il nostro cammino, influenzando negativamente la nostra mente, il nostro cuore e il nostro corpo. Ricercare e vivere in modo concreto la presenza del Signore è l'unica risorsa per riprendere il cammino.
  • Nella nostra vita di ogni giorno sono tanti i problemi che siamo chiamati ad affrontare, soprattutto in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo. Ogni problema diventa un pensiero: un pensiero che ci assilla, che ci toglie la pace ed il sonno, che ci tortura e ci domina. Il Signore ci indica nella sua Parola in quale modo e seguendo quale strategia possiamo vivere liberati da ansia e preoccupazione.
     

    I tuoi pensieri...

    A volte sembra proprio che tu non abbia alcun potere su di loro.
  • Quando scopri che i tuoi pensieri negativi e scoraggianti sono alimentati da uno spirito di abbattimento e pesantezza che ti assale, allora indossa il mantello della lode!
    Isaia 61:3 e sostituisci i tuoi pensieri! - Protezione dallo scoraggiamento e dalla depressione 1° parte (qui la seconda parte).

    Derek Prince - Traduzione: Erika

     

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri