Martyn Lloyd Jones

L'autorità delle Scritture - Martyn D. Lloyd-Jones

La nostra posizione di fronte al cruciale problema dell'autorità nell'epoca moderna è molto simile a quella dei membri della chiesa primitiva. Lo scopo del nostro studio, come ho cercato di chiarire nell'introduzione a questo libro, è pratico. Ci interessiamo a questo problema, perché esso coinvolge l'intera questione dell'evangelizzazione.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Tu sei il mio Dio - Martyn D. Lloyd-Jones

"O Dio, tu sei il mio Dio, io ti cerco dall'alba; di te è assetala l'anima mia, a le anela il mio corpo languente in arida terra, senz'acqua. Così ti ho contemplato nel santuario, per veder la ttta forza e la tua gloria. Poiché la tua bontà vale pùì della vita, le mia labbra ti loderanno". (Salmo 63:1-3)
Prima di iniziare la nostra analisi di questo Salmo, ricordiamo che cos'è un Salmo. È una canzone, una specie di poema; dunque un messaggio completo in sé. Possiamo concentrarci su parti di esso, ma dobbiamo averne sempre
una considerazion,e complessiva. Questo Salmo è completo nella sua forma. E uno dei Salmi grandi e gloriosi. Tutti

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Atti degli apostoli - Meditazione di Martyn D. Lloyd-Jones

Non può esservi questione più urgente ai nostri giorni di questa: "Cos'è il cristianesimo?" Dico questo perché il Vangelo è l'unica speranza al mondo oggi, tutto il resto è stato sperimentato ed è risultato inefficace, tutto il resto è fallito.
Non si trova speranza nei filosofi, né nei politici, e non si trova neppure nelle cosiddette religioni del mondo. La speranza è nel Vangelo, e solo in esso.
"Ma", qualcuno potrebbe dire, "certamente neppure potete affermare che c'è speranza nel Vangelo, perché esso è stato

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Amate i vostri nemici

Nei versetti 43– 48 del capitolo 5 di Matteo abbiamo l’ultimo dei sei esempi usati dal nostro Signore per spiegare e illustrare il suo insegnamen­to riguardo al significato della santa legge di Dio per l’uomo, in contrasto coll’interpretazione distorta che i Farisei e gli scribi ne davano. Vi è innanzi tutto da chiarire una differenza nei testi che abbiamo a nostra di­sposizione. Il versetto 44 nell’Authorized Version (come nella Diodati) dice: “Ma io vi dico: amate i vostri nemici, benedite coloro che vi maledicono e vi perseguitano”.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Depressione spirituale - Martyn Lloyd Jones

Depressione Spirituale
Martyn Lloyd Jones

depressione_spirituale

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Abbonamento a Martyn Lloyd Jones

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri