Atti degli apostoli - Meditazione di Martyn D. Lloyd-Jones

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Non può esservi questione più urgente ai nostri giorni di questa: "Cos'è il cristianesimo?" Dico questo perché il Vangelo è l'unica speranza al mondo oggi, tutto il resto è stato sperimentato ed è risultato inefficace, tutto il resto è fallito.
Non si trova speranza nei filosofi, né nei politici, e non si trova neppure nelle cosiddette religioni del mondo. La speranza è nel Vangelo, e solo in esso.
"Ma", qualcuno potrebbe dire, "certamente neppure potete affermare che c'è speranza nel Vangelo, perché esso è stato
messo alla prova per più di duemila anni e ha praticamente, fallito, come le altre cose a cui è stato fatto riferimento".
L'unica risposta è quella che è stata data così meravigliosamente da G.K. Chesterton, quando ha ricordato: "Il cristianesimo
non è stato messo alla prova e trovato manchevole; è stato trovato difficile, senza metterlo alla prova". È questa La semplice e chiara verità. Il mondo, parlando in generale, non ha mai messo alla prova il cristianesimo, ha parlato molto del cristianesimo, ma non l'ha mai messo alla prova, quindi vorrei affermare che esso rimane ancora l'unica speranza per il mondo. È perciò urgente che ci chiediamo cos'è il cristianesimo, oppure, per porre la domanda diversamente, cos'è la chiesa cristiana? Qual è la sua opera e il suo messaggio?

Leggi qui il libro in pdf

AllegatoDimensione
PDF icon meditazione_su_atti_degli_apostoli.pdf8.41 MB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Autore: Luca.
    Data di composizione: circa 63.
    Termini caratteristici: parola, parlare, predicare, dare testimonianza, chiesa, Gentili, apostolo, credere, battezzare.
    Note varie:

  • Scopriamo come delle persone normali sono utilizzate in maniera molto fruttuosa dal Signore in questi momenti cruciali della chiesa primordiale, in particolare nella nascita della chiesa di Corinto. Atti capitolo 18 dal versetto 23

     

  • Predicazione tratta dal capitolo 13 (versetti 1/13) degli Atti degli Apostoli. Lo Spirito Santo continua ad essere il protagonista in questi momenti iniziali e cruciali della nascita/vita della chiesa primordiale.
    Riscopriamo insieme cosa accadde all'ora per riviverlo oggi.

  • "Uomini dal collo duro ed incirconcisi di cuore e di orecchi, voi resistete sempre allo Spirito Santo" - Un messaggio molto forte rivolto a tutta l'umanità. A quanti rifiutano di credere a Gesù, e rivolto ai religiosi che, pur conoscendo Gesù, il piano di Dio, si rifiutano di compiere la Sua volontà che va oltre la religione o i ritualismi, seppur "evangelici".

    Predicazione audio tratta dal capitolo 7 (versetti 7/53) degli Atti degli Apostoli.
     

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri