Cosa c'è di sbagliato nell'Islam?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

In questo opuscolo alcuni aiuti per capire i mussulmani.
Sommario degli argomenti trattati:

Qui l'opuscolo in pdf.

 

 

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Molte persone che conosco dicono "anche noi siamo figlio di Dio, non solo Gesù" e sono cristiani. 

Non nega Gesù Dio l'islam, nega la conoscenza di Dio, nega l'immagine di Dio in qualsiasi modo, in quanto ci è vietato meditare su di Lui, percui è del tutto inutile dire che è un uomo. 

Nega che la morte di altri tolga il sacrificio delle ricchezze ed attaccamento ad affetti terreni di qualsiasi altra persona, ivi compreso il suo supposto sacrificio.

Nega la risurrezione cosi come la conosce il mondo, in pochi la conoscono di altra portata. È un mistero segreto Gesù.

Lo spirito santo è nel Corano identificato come l'arcangelo Gabriele, ma è riduttivo.

Nega di confinare Dio ad una semplice restrizione su 3 attributi, benché importanti, ma ne ha infiniti, e comunque vale quanto detto per il secondo punto.

L'unico spirito anti cristo è chiamato il Dajjal, ovvero il mentitore anticristo che dovrebbe apparire presto. 

Non lo dice solo il Corano che la Bibbia è cambiata, lo disse anche Gesù quando ammoni gli scribi. O altrimenti perché mai li avrebbe ammoniti, perché erano brutti? 

Il Corano va letto per bene e comunque bisogna farsi assistere da chi ha conoscenza di lingua e semantica storica oltre che saggezza, in quanto le traduzioni sono spesso fallaci, specialmente quella in italiano. 

Le sette non sono meno di quelle cristiane. 

Ai cristiani l'invito è rimanere nella propria religione, ma non disconoscere l'avvento del Profeta Muhammad. 

Potrebbe interessarti..

  • Gli autori dei due dirottamenti di bus avvenuti qualche tempo fa in Germania sono stati due giovani musulmani cresciuti in quella nazione. Il loro obiettivo: attirare l’attenzione della gente sulla causa palestinese. Poco tempo dopo in un night-club di Tel Aviv è stato perpetrato un attentato terroristico i cui colpevoli erano giovani musulmani provenienti dalla Gran Bretagna.

  • Milioni di visualizzazioni su Facebook, destinate ad aumentare, per il video che prende in giro la cruenta e disumana propaganda dei jihadisti di Isis. I comici, manco a dirlo, sono israeliani.

  • Il caso contro Rimsha Masih, la ragazzina pakistana accusata di blasfemia, è stato chiuso dalla corte di Islamabad con un'assoluzione. La piccola Rimsha fu arrestata in agosto per aver dissacrato dei testi islamici, finendo per questo davanti a una corte per adulti con l'accusa di blasfemia (per questo tipo di reato in Pakistan si rischia l'ergastolo).
  • MAOMETTO: È PREDETTO IN DEUTERONOMIO 18?
     
    Ci sono delle profezie riguardanti Maometto, al di fuori del Corano? C'è qualche testo nella Sacra Scrittura che parla della sua venuta?
     
    Molti musulmani credono che nella Torà ci sia un riferimento preciso per la "profezia" che il Corano cita nelle sure 7:157 e 61:6 sulla persona di Maometto: è Deuteronomio 18:18 che dice: "io (il Signore) susciterò loro un profeta come te (Mosè), ...
  • Sopravviverà il cristianesimo in Medio Oriente?
    Dopo i fatti in Egitto, pubblichiamo l’estratto di un articolo di John Graz, direttore del dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa della Chiesa avventista mondiale e dell’Associazione Internazionale per la Libertà Religiosa. - Fonte: notizie avventiste

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta