Il vangelo è stato contraffato, è vero? - Una parola ai mussulmani

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il Santo Ingil (Vangelo) è stato alterato dai cristiani?" Ciedono certi musulmani. Altri domandano: "L'Ingil non è stato abrogato o sostituito dal glorioso Corano?"; mentre altri ancora affermano: "Noi sappiamo che l'lngil fu portato in cielo da Gesù quando vi andò; il libro che voi usate non è il vero Ingil."

Notando la frequenza di queste risposte riguardanti I'Ingil, cominciai ad indagare. Presto scoprii che i musulmani di solito affermano questa credenza, perché è ciò che hanno sentito dire dai loro insegnanti.

Alcuni musulmani sono stati addirittura avvertiti dai loro capi religiosi di rifiutare l'Ingil che i cristiani vogliono condividere con loro. Ricordo anche alcune conversazioni avute con questi capi religiosi, nelle quali alcuni di essi affermavano: "è scritto nel Corano che l 'Ingil che i cristiani hanno, è alterato."

Ad uno di questi capi, risposi: "Mi può dire o mostrare un brano nel Corano che affermi che l'Ingil è stato contraffatto, in modo che anch'io stesso possa leggerlo?"

"Al momento non ricordo alcun brano" fu la risposta del musulmano,
dopo aver riflettuto alcuni minuti. "Dovrei consultare il Corano e più tardi mostrarLe questi brani, così potrà sapere anche Lei che il suo Ingil non è più il vero Ingil".

La prova non mi fu mai consegnata ... !

Restio dal trarre... continua qui

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Gli autori dei due dirottamenti di bus avvenuti qualche tempo fa in Germania sono stati due giovani musulmani cresciuti in quella nazione. Il loro obiettivo: attirare l’attenzione della gente sulla causa palestinese. Poco tempo dopo in un night-club di Tel Aviv è stato perpetrato un attentato terroristico i cui colpevoli erano giovani musulmani provenienti dalla Gran Bretagna.

  • Milioni di visualizzazioni su Facebook, destinate ad aumentare, per il video che prende in giro la cruenta e disumana propaganda dei jihadisti di Isis. I comici, manco a dirlo, sono israeliani.

  • Il caso contro Rimsha Masih, la ragazzina pakistana accusata di blasfemia, è stato chiuso dalla corte di Islamabad con un'assoluzione. La piccola Rimsha fu arrestata in agosto per aver dissacrato dei testi islamici, finendo per questo davanti a una corte per adulti con l'accusa di blasfemia (per questo tipo di reato in Pakistan si rischia l'ergastolo).
  • MAOMETTO: È PREDETTO IN DEUTERONOMIO 18?
     
    Ci sono delle profezie riguardanti Maometto, al di fuori del Corano? C'è qualche testo nella Sacra Scrittura che parla della sua venuta?
     
    Molti musulmani credono che nella Torà ci sia un riferimento preciso per la "profezia" che il Corano cita nelle sure 7:157 e 61:6 sulla persona di Maometto: è Deuteronomio 18:18 che dice: "io (il Signore) susciterò loro un profeta come te (Mosè), ...
  • Sopravviverà il cristianesimo in Medio Oriente?
    Dopo i fatti in Egitto, pubblichiamo l’estratto di un articolo di John Graz, direttore del dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa della Chiesa avventista mondiale e dell’Associazione Internazionale per la Libertà Religiosa. - Fonte: notizie avventiste

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri