"Poiché il Signore, Dio, non fa nulla senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i profeti". Amos:3:7Poiché il Signore, l’Eterno, non fa nulla, senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i profeti.
Veramente il vangelo testimonia di Maometto? - Una parola ai mussulmani
Parakletos o periklytos?
Eststono, all'infuori del Corano, delle profezie su Maometto?
Esiste qualche Scrittura, prima del Corano, che parli della sua venuta? Alcuni musulmani credono che nell'Ingil (Vangelo) in Giovanni 16:7, ci sia il riferimento alla profezia menzionata nella sura 7:157 e nella sura 61:6. il Commentario di Hemza dice: ''Non possiamo dare a questo
verso (sura 7:15 7) tutto il commento che merita in luce dell'Antico e Nuovo Testamento ... Giovanni 16:7.
Tutte le incomprensioni che separano ebrei, cristiani e musulmani si incentrano sul modo in cui si pronuncia o scrive parakletos, che i traduttori del Vangelo hanno reso con "Consolatore".
Dobbiamo leggerlo parakletos oppure periklytos?" (Hamza, v. l, p. 330).
I musulmani, consci del fatto che il testo originale del Nuovo Testamento fu scritto in greco, scelgono il secondo modo di leggere, periklytos, che tradotto significa "glorioso", invece di parakletos, che significa "Consolatore" o "Avvocato, Difensore".
I musulmani, basandosi sul Corano (sura 61:6), rivendicano Giovanni 14:16 e 16:7 come profezie della venuta di Maometto e che la parola periklytos (glorioso) si riferisca al nome arabo Ahmad, pseudonimo di Maometto nel Corano, ambedue aventi come significato "il glorificato", "il glorioso".
Fonte: 99 Trattati della Verità
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2449 volte
Potrebbe interessarti..
-
CHI È QUALIFICATO COME VERO PROFETA DI DIO?
"Poiché il Signore, Dio, non fa nulla senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i profeti". Amos:3:7Poiché il Signore, l’Eterno, non fa nulla, senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i profeti. -
Norbert Lieth, per la rivista Chiamata di Mezzanotte, ha intervistato (siamo agli inizi del 2000) Azad. Egli viene dalla Turchia ed è curdo. Era musulmano ed era un muezzin. Dal giorno della sua conversione a Cristo, annuncia l'Evangelo e fa il missionario anche in Turchia.
Prima della sua conversione a Gesù Cristo, Lei era un muezzin musulmano. Qual è il compito di un muezzin?
-
Mosab Hassan Yousef il figlio del fondatore del gruppo terroristico palestinese di Hamas ora è un seguace di Gesù Cristo.
-
Gli autori dei due dirottamenti di bus avvenuti qualche tempo fa in Germania sono stati due giovani musulmani cresciuti in quella nazione. Il loro obiettivo: attirare l’attenzione della gente sulla causa palestinese. Poco tempo dopo in un night-club di Tel Aviv è stato perpetrato un attentato terroristico i cui colpevoli erano giovani musulmani provenienti dalla Gran Bretagna.
-
I cristiani sono ancora sotto attacco e ancora una volta la stampa nazionale parla di scontri tra cristiani e musulmani. Leggete quanto riporta un'ansa di ieri: "Si aggrava il bilancio degli scontri tra cristiani e musulmani in Nigeria: 86 persone - secondo fonti di un'agenzia governativa - hanno perso la vita nelle violenze avvenute nella cittadina di Jos (nel centro del Paese) alla vigilia di Natale.
I più visti
Di oggi:
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia - studi biblici raccolti per libri
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- App Bibbia audio
- Come bambini
- I cristiani possono festeggiare il natale?
- I dieci comandamenti - Film (1956)
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati