Nel 1970, dopo un controverso iter parlamentare, veniva approvata la legge n. 898 che ha introdotto nell’ordinamento italiano la disciplina dei casi di scioglimento del matrimonio. In altre parole, da trent’anni a questa parte anche in Italia è consentito separarsi dal coniuge e divorziare, con la successiva opportunità di convolare a nuove nozze.
Lui è mussulmano, ma io lo amo
Un vecchio detto dice "l'amore è cieco ma il matrimonio è una rivelazione sorprendente". Non c'è niente di più vero per le donne occidentali che sposano dei musulmani.
NELL'AMBIENTE FAMILIARE DEL MARITO
Il giovane musulmano appare attraente, generoso e pieno di riguardi. Forse influenzato dalla cultura occidentale e libero dalla propria, è un'occasione da non perdere! Egli le presenta una magnifica immagine della sua casa, della famiglia, degli amici e della loro condizione nella
comunità dicendo quanto sarà onorata tra loro come sua sposa. Vivranno cosi "per sempre felici e contenti".
Comunque, portandola a casa, sembra egli subire una trasformazione di personalità. Egli non è il "sovrano della terra" ma è completamente sottomesso a suo padre, alla famiglia e alla comunità. Questi inoltre dominano il suo atteggiamento verso di lei. Quelle libertà fondamentali che lei dava per scontate, le sono rapidamente tolte. Lei ora appartiene a lui e al "sistema".
La suocera comanda in casa, influenzando se non controllando la vita della sposa straniera, che se si dimostra ribelle, peggiora la sua situazione. Invano ella si appella a suo marito, scoprendo che egli è d'accordo con il "sistema". La loro relazione si inaridisce finché la vita diviene insopportabile.
Le barriere della cultura diversa, del linguaggio e dei modelli di pensiero indubbiamente causeranno dei problemi. Per il fatto che ella non dimostra alcun desiderio di diventare una buona musulmana la pressione della famiglia è portata a tal punto da spingere il marito a prendere una seconda moglie, secondo la scelta della famiglia.
A tempo debito il fallimento nel tentativo di avere un figlio può finire nel divorzio, oppure peggio, nel prendere una seconda moglie...
Fonte: 99 Trattati della Verità
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1614 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Raggiungere i mussulmani, ma anche tutti gli stranieri in Italia, con il vangelo. Questa la missione di META. In un mondo sempre più incartato nell'egoismo la benzina che muove il motore di questa missione, delle persone che vi partecipano, è: Amate dunque lo straniero, perché anche voi foste stranieri - Deuteronomio 10.
Condividere Gesù nel mondo oggi è più facile, il mondo sta venendo qui. Siamo pronti?
-
“Il matrimonio non è 50-50; il divorzio è 50-50. Il matrimonio deve essere 100-100.
Non è il dividere tutto a metà, ma il dare di tutto ciò che avete!” – cit. Dave Willis -
La voce della tortora - Cura pastorale per la coppia - PDG Roma
Weekly Devotional | 5 Marzo 2022 | Pastore Serena Bellavia | "LA VOCE DELLA TORTORA"
Weekly Devotional| 15 Gennaio 2022 | Pastore Serena Bellavia | "Le Travi"Consulenza di coppia
-
"Sono certamente miscredenti quelli che dicono: "In verità Allah e il terzo di tre". Mentre non c'è dio all'infuori del Dio Unico! (Sura 5:73)
Il punto di vista dei musulmani
Secondo l'Islam il primo e più grande insegnamento viene proclamato con la shahada: "la ilaha illallah, Muhammadan rasulullah" (''Non c'è dio all'infuori di Allah, e Maometto è l 'apostolo di Allah").
I più visti
Di oggi:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia - studi biblici raccolti per libri
- Come bambini
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Quand`è che si riceve lo Spirito Santo ?
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- The Blessing - Versione Italiana - Accordi e testo
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati