Amarsi l'uno all'altro

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Questo è un dovere sia del marito (Col 3,19) che della la moglie (Tito 2: 4). L'amore è la grande ragione e consolazione del matrimonio. Questo amore non è solo un romanzo, ma è affetto, cura genuina, costante e con "cuore puro" (1 Pt. 1,22) l'uno per l'altro. L'amore coniugale non può essere basato sulla bellezza o sulla ricchezza, in quanto questi valori sono temporanei, e non può essere basato nemmeno sulla pietà in quanto questa potrebbe diminuire. Il matrimonio deve essere basato sul comando di Dio che invece non cambia mai. Il voto matrimonio è "nel bene e nel male" ed gli sposati devono considerare i loro coniugi come i partners migliori al mondo per loro. L'amore coniugale deve essere duraturo, perdurare anche dopo che la morte ha spezzato il loro legame (Prov:31:12). Questo amore di cuore puro produce un corollario di contentezza e consolazione. Protegge contro l'adulterio e la gelosia. Previene o riduce i problemi di famiglia. Senza questo amore, il matrimonio è come un osso slogato che fa male fin quando non ritorna ad incassarsi di nuovo nella sua posizione normale.

-Richard Steele (1629-1692)

Vedi il film:

Fireproof - Mai lasciare indietro il tuo compagno

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Il matrimonio è più del vostro amore reciproco, ha maggiore dignità e maggior potere.
    Finché siete solo voi ad amarvi, il vostro sguardo si limita nel riquadro isolato della vostra coppia.
    Entrando nel matrimonio siete invece un anello della catena di generazioni che Dio fa andare e venire e chiama al suo regno.
    Nel vostro sentimento godete solo il cielo privato della vostra felicità.
    Nel matrimonio, invece, venite collocati attivamente nel mondo e ne divenite responsabili.
    Il sentimento del vostro amore appartiene a voi soli.

  • "L'amore ... crede ogni cosa, spera ogni cosa" (1 Corinzi 13:7). Negli anfratti intimi e privati del tuo cuore c'è una stanza. Si chiama "stanza dell'apprezzamento". E lì che vanno i tuoi pensieri quando si imbattono in aspetti positivi e incoraggianti della persona che hai sposato. E di tanto in tanto ti fa piacere ritornare in quel luogo speciale.

    La Stanza dell'Apprezzamento

    Sulle pareti di quella stanza ci sono scritte parole e frasi gentili che descrivono le caratteristiche positive della persona che hai sposato.
  • Una stupenda predicazione sul reale proposito del matrimonio.

    Qui il video

  •  

    Interessante tema biblico. Il corteggiamento secondo la Bibbia. Sermone di Paul Washer. Perù - 2008

  • Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una sola carne.  Genesi 2

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta