Il 4 settembre del 2010, il Pastore Vahik Abrahamian e sua moglie Sonia Keshish-Avanesian erano con i loro amici, Arash Kermanjani e sua moglie, Arezo Teymouri, quando tutt'e quattro sono stati arrestati. Per i primi 40 giorni, sono stati tenuti in isolamento e secondo quanto è stato riferito hanno subito abusi fisici e pressione psicologica.

I quattro sono stati accusati di vari reati, tra cui diffusione del cristianesimo, opposizione alla Repubblica islamica dell'Iran, e contatti con esponenti dell'opposizione in esilio.

Sei mesi dopo l'arresto i due uomini e le due donne sono sotto pressione e sottoposti a serrati interrogatori. Lo riferisce Mohabat News secondo la quale i quattro evangelici sono stati trasferiti dalla prigione di Hamadan al famigerato carcere iraniano di Evin a Teheran.

Le loro famiglie sono preoccupate per la loro salute, ma non sono state in grado di ottenere notizie dei loro cari. Sono anche preoccupati per i loro figli.

Il pastore Vahik era stato arrestato una prima volta, il 20 febbraio 2010, con l'accusa di svolgimento di attività tra i musulmani. Ha trascorso due mesi in carcere prima di essere rilasciato su cauzione. Vahik ha la doppia cittadinanza, iraniana e olandese, ma a causa della sua passione per il popolo iraniano, ha scelto di vivere in Iran.

Fonte: Notizie Mohabat

Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona