09.12.2011 - Israele: nasce il Sentiero del Vangelo
Il Sentiero del nuovo Vangelo, al contrario, è un progetto del governo. Si dirige a sud di Nazareth, con inizio alle Monte del Precipizio, dove, secondo le scritture, una folla quasi gettò Gesù da un dirupo dopo un sermone fatto in una sinagoga locale. Il monte offre una stupenda vista tutta la Galilea, da Nazareth antica alla valle di Jezreel, considerata oggi il cuore agricolo di Israele. Da lì, il sentiero sale al Monte Tabor, luogo della trasfigurazione, quando Gesù parlò a Mosè ed Elia e divenne raggiante, e Dio lo chiamò suo figlio. Oggi i sacerdoti celebrano la Messa in una chiesa francescana con alti soffitti e pavimenti in marmo bianco incontaminato. Da qui, il sentiero si snoda verso nord, passando, in primavera, attraverso un tappeto di anemoni e ciclamini. Un sentiero laterale, ha segnato anche, teste di Kfar Kana, dove si Gesù trasformò l'acqua in vino. Poi il sentiero del Vangelo passa attraverso i due vulcani estinti conosciuti come i Corni di Hattin, famoso come il luogo in cui l'esercito musulmano di Saladino sconfisse i crociati nel 1187. Oggi una moschea solitaria si pone come uno dei pochi resti di un villaggio arabo abbandonato. Nelle vicinanze si trova la città di Migdal, l'antica città di Magdala, dove si trovava la casa di Maria Maddalena. Più a nord, a Tabgha, la Chiesa della Moltiplicazione dei pani e dei pesci ricorda il noto passo del Vangelo.
(FocusMO, 9 dicembre 2011)
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1089 volte
Potrebbe interessarti..
-
È mancata nella mattinata di sabato 3 agosto Maria Teresa de Giustina Standridge, direttrice del periodico "Voce del vangelo". Aveva 88 anni ed era affetta da una grave malattia, che aveva annunciato ai lettori con serenità in una lunga e accorata lettera di congedo pubblicata nello scorso mese di marzo e intitolata significativamente "Vado a casa".
-
Quello dell'appartenenza religiosa è un valore universale e quindi dare risposte da questo punto di vista è sempre un arricchimento per la società. C'è un dialogo aperto tra l'amministrazione e le confessioni religiose per dare una risposta a tutti quanti per quanto riguarda i luoghi di culto. Si tratta di dare risposte attese da molti anni». Così il sindaco Alemanno, nel giorno in cui annuncia il via libera all'edificazione di 51 nuove parrocchie nelle periferie capitoline, risponde alla prima marcia per la libertà religiosa che si è svolta
-
Si riporta interessante articolo della rivista FOCUS - Individuato in Inghilterra il caso archeologico più documentato di crocifissione, la pena crudele applicata dai Romani, divenuta il simbolo più diffuso del cristianesimo.
-
Aggiornamenti: febbraio 2021 - novembre 2020 - giugno 2019 - dicembre 2018 -
-
WOW! Non perdere questa bella occasione con gli Hillsong Church London per una Concerto “Worship Night” al Centro Uria, Via Madonna del Pantano, 8 Giugliano (NAPOLI) – 21 Luglio 2017. - Acquista il tuo biglietto chiamando allo 08118558286 o scrivendo a centrouriaeventi@gmail.com
Fonte: Centro URIA
I più visti
Di oggi:
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- App Bibbia audio
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Come bambini
- Preghiera di una moglie per il marito
- I dieci comandamenti - Film (1956)
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo