Figli e genitori

Figli unici

Nella Parola di Dio, fin dal racconto della creazione (cfr Ge 1:27) viene data grande importanza alla famiglia, sia sotto il profilo del rapporto fra marito e moglie, sia dal punto di vista della relazione fra genitori e figli. Questi ultimi, in particolare, rivestono una grande importanza nel quadro della concezione biblica della famiglia e della società, e non per nulla sono visti come un dono del Signore e come il bastone della vecchiaia per i loro genitori.

Il Salmo 127:3-5, in particolare, è molto chiaro ed esplicito in tal senso quando afferma[1]:

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Le nostre figlie

Vogliamo prendere un attimo per dare attenzione alle future donne che abbiamo in casa nostra: le nostre figlie.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Cose che durano per sempre

Insegna al ragazzo la condotta che deve tenere; anche quando sarà vecchio non se ne allontanerà. (Proverbi 22:6)

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Onora papà e mamma

Grazie Signore, per i genitori che mi hai dato.
- Onora tuo padre e tua madre (questo è il primo comandamento con promessa) {Efesini 6:2}

- Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che il Signore, il tuo Dio, ti dà. - {Esodo 20:12}

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Crescere dei figli che il mondo odierà

Ho un gran desiderio, non particolarmente fuori dal comune, che le mie figlie siano valorizzate dall'amore del loro prossimo. La maggior parte dei genitori vuole che i propri figli ispirino amore agli altri, ed è questo desiderio che fa di Giovanni 15:19 così importante e così trasformativo riguardo al modo in cui prepariamo i nostri figli per il futuro.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il perdono nell'educazione dei figli

PUNIRE PER RABBIA E' SEMPRE SBAGLIATO ED E' PECCATO - Nell'educazione dei figli il principio e l'importanza del perdono biblico risultano particolarmente evidenti.
Supponiamo che vostro figlio abbia la passione di fare il "parrucchiere" delle vostre piante. Egli ha capito che non deve farlo e che riceverà uno schiaffo sulle mani appena prenderà un paio di forbici per "spuntare" le foglie del vostro ficus, eppure un bel giorno lo trovate di nuovo con le forbici in mano.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Le istruzioni di Dio per crescere i figli - Rinaldo DIPROSE

Educare alla vita i propri figli. Gli anni dell'adolescenza sono per divertirsi o per prepararsi? - Il fratello Rinaldo cominciando dal libro agli Efesini, capitolo 6, racconta la sua esperienza nel crescere i figli, alla luce della Bibbia. Un insegnamento valido per tutti i genitori.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Nel tevere

Un padre disperato e squilibrato, dopo l’ennesima lite con la compagna per l’affidamento del loro unico figlio, “ha risolto il problema” gettando il bambino, di soli sedici mesi, nelle acque del Tevere in una delle più gelide giornate di questo eccezionale inverno roma

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Genitori e figli

Figli, ubbidite ai vostri genitori in ogni cosa, poiché questo è gradito al Signore. Padri, non irritate i vostri figli, affinché non si scoraggino. Colossesi 3.20

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Figli e genitori

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri