2 Corinzi 4:6 - Sfumature di grigio o sistema binario?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

La comunità evangelica di Monterosi (Viterbo) è in visita presso la comunità evangelica della borgata Finocchio. Un momento speciale di lode al Signore. Sul pulpito, nel momento dedicato all'esposizione della Parola di Dio, è stato invitato il fratello Lenton Michael di Monterosi.

Interessante analisi sul modo di pensare della nostra mente in modalità "binaria" rispetto al diverso modo con cui era all'origine...

Esploriamo insieme questo aspetto per meglio conoscere il nostro "cablaggio mentale" e meglio conoscere, invece, come vede le cose Gesù sapendo che più "indaghiamo" Gesù più conosciamo Dio come è scritto:  perché il Dio che disse: «Splenda la luce fra le tenebre», è quello che risplendé nei nostri cuori per far brillare la luce della conoscenza della gloria di Dio che rifulge nel volto di Gesù Cristo - 2Corinzi 4:6


________________________
09 novembre 2014
Chiesa Cristiana Evangelica
Borgata Finocchio Roma
 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Il discorso di Kirill e di Putin allo stadio e il collegamento tra religione, Parola di Dio la persona stessa di Dio al dramma devastante della guerra in Ucraina. E' una storia che si ripete, quella dell'incontro dell'intreccio di interessi di potere tra chiese cosidette cristiane e lo Stato, il collegamento con uomini di potere come lo è Putin. E' una storia che si ripete, una storia che parte da lontano. Paolo Moretti espone alcuni riferimenti storici e poi una meditazione dalla Parola di Dio per avere illuminazione su un mondo ricoperto dalle tenebre come quello attuale.

  • Parliamo di anziani.
    Chi scrive è sotto i sessanta, ma è quattro volte nonno e, attraversando tre generazioni, ben ha potuto constatare come sia cambiata la situazione degli anziani.
    A differenza di oggi, quando molti usano parole roboanti come "l'anziano non è un peso ma una risorsa", un tempo si viveva di fatti e l'anziano una risorsa lo era per davvero! Questo era più facile, perché gli anziani vivevano in casa, con la loro famiglia, soprattutto quando uno dei nonni veniva meno.
  • 2 Corinzi 1:1-2 Paolo, apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio, e il fratello Timoteo, alla chiesa di Dio che è in Corinto, con tutti i santi che sono in tutta l'Acaia, grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo

    --- Danny Pasquale ---
    Roma 02 ottobre 2016

  • SEMPRE PIU' SPESSO LA BACHECA FACEBOOK (FB) DI CHI SI DEFINISCE CRISTIANO E' SEMPRE PIU' SIMILE A CHI NON SI DICHIARA TALE. E in questi casi e in senso spirituale in quale stato di salute si trova il cuore? (Luca 6:46) - Rileggendo il primo versetto dei salmi scopriamo subitissimamente la chiave per la felicità del credente:

  • Salmo 49 - Il fratello Nicola i racconta, meditando il salmo 49, l'esperienza avuta leggendo un articolo del giornalista Eugenio Scalfari.
    Probabilmente questo articolo o qualcosa di simile, comunque tratti dal libro: Scuote l’anima mia Eros appunto di Eugenio Scalfari.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta