Pace con Dio

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
«Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore.» Romani 5, 1

Un predicatore del Vangelo chiese un giorno a un uomo: «Ha già pace con Dio?» Sorpreso questi rispose: «Penso di si; ad ogni modo non ho nulla contro di Lui.»

Cosi pensano molti: «Se non ho nulla contro di Dio, allora tutto andrà bene.» Bisognerebbe chiedersi: «Forse Dio ha qualcosa contro di me?»

E difatti è così, Dio ha molto contro di noi. L'indifferente il quale si immagina che tutto sia in ordine tra lui e il suo «Buon Dio» sembra essere come un accusato stolto, che va verso il giudice dicendo: «Signor giuidice, ecco la mia mano! Io non ho nulla contro di lei; penso che tutto sia in ordine, e allora posso andarmene.»

Che direbbe un giudice ad un tale stolto?
E che dice il giudice dei morti e dei vivi, il santo Dio a noi?
Dinanzi a Lui siamo accusati. E' importante renderci conto di questa situazione. L'uomo naturale non ha pace con Dio.

Tutti i suoi peccati si alzano contro di lui e testimoniano contro di lui. No, la pace con Dio non è un affare che va da sè.

Esattamente per questo il miracolo è cosi grande e tanti uomini in questo mondo possono testimoniare: « Abbiamo pace con Dio - non una pace immaginaria, ma una vera pace per mezzo del perdono dei peccati.»

W. Busch

Potrebbe interessarti..

  • Pace. Forse una delle parole più abusate, insieme ad amore.
    Quante volte ascoltiamo questo termine in televisione, lo leggiamo sui giornali. Sembra che il Mondo sia impegnato quotidianamente in un processo di "pacificazione" e amore.

    Inutile dire come le cose non stiano così. L'ipocrisia umana, l'ingordigia, la cupidigia, la bramosia di potere, insomma il peccato che contamina ogni uomo rende il concetto di pace una utopia.

  • Evenu shalom alehem
    Evenu shalom alehem
    Evenu shalom alehem
    Evenu shalom, shalom, shalom alehem

    E sia la pace con noi
    E sia la pace con noi
    E sia la pace con noi
    Evenu shalom, shalom, shalom alehem

    And the peace be with us
    And the peace be with us
    And the peace be with us
    Evenu shalom, shalom, shalom alehem

  • E' possibile amare una legge? Conoscerla, osservarla si, ma amarla..?!
    Questo lungo salmo (il n. 119) è tutto dedicato alla Legge di Dio, definita anche come:

    • precetti,
    • statuti,
    • comandamenti,
    • testimonianze.

    Riferendosi a questa Legge il salmista dice:

  • Gesù ama e chiama a se gli stanchi con un appello diretto! -  "Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero" - Matteo 11:28-30


    -----------------------
    Roma 7 agosto 2016

     

  • In estate tutti i pastori menano i loro greggi in montagna in luoghi freschi, dove le pecore, una volta che hanno saziato la loro fame per le campagne, possono bere nelle tranquille acque che vi si trovano nei paraggi; ripararsi all'ombra degli alberi per liberarsi dalla calura e dalla fatica della canicola estiva... Tanto il pastore quanto il gregge approfittano della scena di pace e di conforto.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta