Giovanni 8:11 - Neppure io ti condanno; va' e non peccare più

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Gesù, alzatosi e non vedendo altri che la donna, le disse: «Donna, dove sono quei tuoi accusatori? Nessuno ti ha condannata?» Ella rispose: «Nessuno, Signore». E Gesù le disse: «Neppure io ti condanno; va' e non peccare più» - Giovanni 8

www.donnapreziosa.info

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • ,

    Giovanni 8 - I religiosi del tempo, scribi e farisei, una donna adultera e Gesù - Tre personaggi una storia. Una storia di perdono e di amore, una storia per il cuore, il tuo cuore.

  • Giovanni 4:27-41 - Il Signore Gesù ha magistralmente insegnato a questa donna, e a noi che leggiamo, che non ci sono vite macchiate dal peccato in maniera tale che Lui non desidera cercare, amare, salvare. Forse quella donna sei anche tu, bene non sei sola. Alza gli occhi Dio ti ama!
    --- Andy Hamilton ---
    Roma 3 dicembre 2017

  • --- tornare alla croce ---

    Gesù, alzatosi e non vedendo altri che la donna, le disse: «Donna, dove sono quei tuoi accusatori? Nessuno ti ha condannata?»

    Ella rispose: «Nessuno, Signore». E Gesù le disse: «Neppure io ti condanno; va' e non peccare più».

    Giovanni 8:10-11

    Credevi e poi ti sei persa...?

  • Riflessione sul testo di Giovanni 8: 1-11.

    In questo brano ci viene raccontato l’incontro di Gesù con l’adultera. Alcuni scribi e farisei avevano intenzione di lapidare questa donna, ma il Messia dice agli accusatori: “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”.

    Possiamo analizzare questo evento sotto tre aspetti:

  • Nell'ambito della consulenza matrimoniale si incontra spesso un elemento molto diffuso, che crea non pochi problemi nelle relazioni interpersonali e nella dinamica della famiglia: l'insoddisfazione. Molti aspetti delle tensioni interfamiliari possono essere infatti collegati all'azione disgregante che ha questo pericolo nei delicati ingranaggi che costruiscono l'unità tra i coniugi e tra genitori e figli. Cos'è l'insoddisfazione? Quali ne sono le cause?

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta