Matteo 24 - Con i tanti cambiamenti che in poco tempo avvengono viene a mancare il punto di riferimento della propria vita e si entra in shock, non sapendo come orientarsi, cambiando gli orizzonti in maniera repentina.
In una conversazione di Gesù e i suoi discepoli il Signore illustra la storia di Israele e dell'Umanità che si sarebbe svolta di li in poi. Parole che arrivano anche ai nostri giorni carichi di tutta la loro importanza profetica direttamente dal Re della storia.
Matteo 5:11-12 - La critica ed il travisamento, l'arma della lingua - Derek Prince
Matteo 5:11-12 - Protezione dallo scoraggiamento e dalla depressione parte 2 - La critica ed il travisamento - Derek Prince (qui la prima parte). Altre due armi utilizzate dal nemico contro i figli di Dio: la critica ed il Travisamento. La lingua degli altri una dura arma usata dal nemico. Combattiamo come fece Geremia e consideriamoci beati come indica Gesù in Matteo 5:11-12.
Derek Prince - Traduzione: Erika
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 407 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Matteo 25:31-46 - Avete mai fatto esami? Quando stiamo per affrontare un esame ci rendiamo conto che l’ideale sarebbe conoscere in anticipo le domande che ci verranno poste, non è vero? Il brano di oggi ci parla di un esame che tutti un giorno dovranno affrontare. La Scrittura però non si limita solo ad avvisarci di questo esame, ma ci anticipa “le domande” che ci saranno poste in quella occasione. Se pronto ad affrontare quell’esame?
-
Persone che conoscevano le scritture, uomini e donne che avevano ricevuto gli oracoli del Signore si trovano davanti la Parola di Dio incarnata, e cercano di correggerla! Un rischio vivo, un pericolo attuale anche per la chiesa di oggi. Se leggiamo la Parola di Dio come fosse un giornale le nozioni aumenteranno ma non saremo diversi da chi non la conosce. Il nostro ministerio resta vuoto, i frutti non maturano e, peggio, forse anche il nostro destino è l'inferno.
Ascoltiamo questa interessante meditazione del fratello Tood.
-
Matteo 16 - Gesù annuncia la sua morte e la sua risurrezione
21 Da allora Gesù cominciò a spiegare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molte cose da parte degli anziani, dei capi dei sacerdoti, degli scribi, ed essere ucciso, e risuscitare il terzo giorno. 22 Pietro, trattolo da parte, cominciò a rimproverarlo, dicendo: «Dio non voglia, Signore! Questo non ti avverrà mai». 23 Ma Gesù, voltatosi, disse a Pietro: «Vattene via da me, Satana! Tu mi sei di scandalo. Tu non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini». -
Esci fuori dalla realtà e ascolta la voce di Dio, per immergerti nella realtà e affrontarne le sfide Come possiamo rispondere ai tanti bisogni che la vita reale ci propone, senza essere sovrastati dalla frustrazione dovuta ai nostri fallimenti? Il brano di oggi ce ne fornisce la chiave, mediante due episodi concatenati: la trasfigurazione e la guarigione del giovane indemoniato.
I più visti
Di oggi:
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Come bambini
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Interconfessionale
- Preghiera di una moglie per il marito
- Parole vuote ed occhi lucidi - Un naufragio che rivela tre naufragi
- Barbarie in Israele. Trucidati i tre studenti rapiti da Hamas