Lo straniero nella volontà di Dio e cosa significa per la chiesa?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Questa domenica, 9 aprile 2017, si è svolto un incontro regionale tra chiese evangeliche dei fratelli del Lazio (agape regionale). L'incontro, organizzato dall'assemblea di Monterosi nella palestra comunale, è stato un bel momento di comune lode al Signore seguito da edificanti momenti conviviali. Il tema di questo incontro è stato lo straniero. Abbiamo esplorato nella Bibbia qual'è il pensiero di Dio verso lo straniero e cosa implica questo per la chiesa.
Al riguardo sono seguite interessante testimonianze su alcune opere evangeliche delle "assemblee dei fratelli". 

Lo straniero nella volontà di Dio e cosa significa per la chiesa? (scarica qui la presentazione in Power Point con i versetti)

--- Chris ZITO ---
Monterosi 9 aprile 2017 (Viterbo)

 

File attachments: 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Questa immagine mi ricorda l'amore di Dio. Quante volte nello sconforto e nella tristezza, spesso causa di personali scelte sbagliate, Dio si lascia trovare.
    Ed è all'ora, nel vivere queste esperienze, si può riuscire, al di la delle logiche di questo mondo e del nostro stesso "benessere" allungare una mano per consolare.

  • Londra, "immigrati extracomunitari" (anche gli italiani lo sono ora li) e alcuni autoctoni, mentre aspettano il treno, cominciano a lodare Dio, a loro modo, così per passare il tempo in modo buono...

  • Alcuni bambini italiani immigrati a New York dormono abbracciati ad un gattino su di una scala antincendio.
    La foto venne scattata nel 1938 da Weegee, pseudonimo del fotografo Arthur Fellig, a sua volta emigrato negli Stati Uniti.

    Levitico 19,34 - Tratterete lo straniero, che abita fra voi, come chi è nato fra voi; tu lo amerai come te stesso; poiché anche voi foste stranieri nel paese d'Egitto. Io sono il SIGNORE vostro Dio.

  • La storia si ripete ciclicamente, il cuore dell'Uomo è sempre quello, cambia la teconologa, non il cuore (la Bibbia lo definisce: insanabilmente malato). Ma tutto questo girotondo è proiettato verso un apice, li si chiuderanno i libri di storia umani e si apriranno i libri di storia conservati in cielo.... i personaggi importanti saranno altri...

    Dove sarai iscritto?

  • "Belli muscolosi!" - Sentiamo dire, promozioni mirate di campagne razziste a fini elettorali, vedendo degli immigrati arrivare in Italia. La palestra dei loro muscoli è spesso lo sfruttamento minorile. Aiutiamoli a casa loro? Ottimo ma non a parole, come siamo abituati a sentire, facciamolo davvero! Facciamolo oggi!

    https://www.compassion.it/

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta