Mia nonna mi ha raccontato, quando io avevo circa sette anni, questa storia e la mia è tradizione orale. Se c’è qualche inesattezza, non è colpa mia.
Una mattina, mentre il nonno era a
Fede e libertà - Non possiamo vivere senza libertà, ma abbiamo anche una grande difficoltà a vivere con essa.
Il mistero della libertà per la quale da un lato è una esigenza insopprimibile sia dei singoli individui, sia di gruppi sociali, sia di interi popoli. Qualcosa che non si può fare a meno, tanto che in ogni cultura, in tutti i tempi ci sono stati innumerevoli martiri della libertà.
In nessun valore tanti si sono immolati per affermare il valore per se e per altri della libertà..
La libertà è il respiro della vita umana, è la quinta essenza della vita umana.
Ma dall'altro lato è molto difficile da vivere, è molto difficile incontrare una persona di cui si può dire: "ecco è veramente libera"....
Giovanni 6 - Caro lettore perchè sei qui? Cosa stai cercando? Ascoltiamo, leggendo il capitolo 6 del vangelo di Giovanni, qual'è la domanda che dovresti porti e la risposta ad essa.
Aveva ascoltato un programma evangelico alla radio, di notte, e aveva telefonato al numero che era stato dato.
La sua storia non era molto diversa da quella di molte altre ragazze.
Dei genitori estremamente possessivi, che la facevano studiare e la mantenevano, ma che esigevano ubbidienza assoluta, per mezzo di ricatti agrodolci che ti distruggono.
"Noi facciamo tanto per te, ti abbiamo dato tutto, sei la nostra unica soddisfazione e tu per contraccambio sei sempre scontenta e ingrata.
Ci farai morire prima del tempo. Sei la nostra croce."
Che cos'è e a che cosa conduce. La gente spesso dice, "io ho fede", ma poi non riesce ad andare oltre questa affermazione.
Romani 8:28-39 - Dio rivela se stesso e come vede le cose. Un'esplorazione in questa rivelazione che Dio ha fatto di se stesso ha creato non pochi problemi di interpretazione e di dottrine vista la complessità e l'immenista della mente di Dio. Il fratello Giuseppe ci accompagna in questa meditazione con le giuste precauzione...
Pensieri, meditazioni, tematiche cristiane, studi, opuscoli, video e musica dal mondo cristiano evangelico
Cookies Policy -- La Sitemap --
Commenti
22 maggio 2023 - 150 anni della morte di Alessandro manzoni
L'intervento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni
Il desiderio di libertà nei ragazzi iraniani
Dicembre 2022 - L'onorevole e condivisibile desiderio di libertà nel cuore di queste ragazze e ragazzi iraniane, ci testimonia di come sia difficile conquistarla, pagandola con la vita e torture indicibili! Si veda il video. Ma la storia dei nostri ragazzi e ragazze ci testimonia che una volta conquistata della libertà, giustamente agognata, non si sa bene cosa farne.