Paolo è a Gerusalemme, tra i suoi fratelli ebrei. Aveva un grande desiderio di testimoniare di Gesù li dove, sotto gli occhi di tutti, aveva perseguitato i discepoli di Cristo. Tuttavia il persecutore diviene, anche qui a "casa sua", perseguitato. Vediamo cosa escogita per sfuggire alla sofferenza fisica ma, ancor più importante, l'incoraggiamento che riceverà.
Atti 11 - L'importanza della chiesa locale nei piani di Dio ed i pericoli che la minano
Le cose di Dio? Con la testa siamo daccordo ma quale passione ci sta vincendo?
La comunità come medicina per i nostri egoismi e per i difetti che da soli non riusciremo a vedere, la comunità come balsamo per le notre ferite. Questo gli argomenti del sermone del fratello Jones che prende spunto dal Libro degli Atti nei capitoli 2 e 11.
--- Rod Jones ---
Roma 28 ottobre 2018
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 541 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Predicazione audio tratto dal capitolo 11 (versetti 19/30) degli Atti degli Apostoli. Antiochia: qui i discepoli di Cristo vengono chiamati per la prima volta: cristiani!
Non un nome che si sono dati ma un appellativo con cui venivano riconosciuti per la peculiarità delle loro vite, della missione che avevano abbracciato, del Signore che avevano posto nei fatti al centro delle loro vite, al centro del loro radunamento. -
Atti in generale e Atti 1:1-11 - L'inizio della "nostra storia", la storia dello Spirito Santo e del Regno di Dio. Il libro degli Atti una storia entusiasmante. Il libro che fa parte di un'opera divisa in due volumi scritta da Luca, il libro più bello che sia mai stato scritto.
--- Rinaldo Diprose ---
Roma 15.09.2013 -
Una capitolo doloroso, (Atti 15:36-41) purtroppo vissuto anche in molte realtà evangeliche. La separazione tra fratelli. Dissensi, litigi, dissapori, carnalità. Gruppi di uomini e donne che con molta fatica, preghiere, servizio, vedono, per grazia, aggiungersi i salvati all'assemblea che frequentano si trovano, frutto di logorii interni, separati, litigati!
-
Predicazione audio tratto dal capitolo 6 (versetti 1/15) degli Atti degli Apostoli. Dopo i primi pericoli esterni, le persecuzioni, la nascente chiesa ora si trova ad affrontare dei pericoli ancora più insinuosi e, per certi versi, letali: i mormori.Scopriamo come si seppe approfittare di questa prova per trasformarla in un'occasione di ulteriore, profonda, crescita.Insegnamenti ancora oggi validi:
Due i modi per affrontare tali sfide:
I più visti
Di oggi:
- Come bambini
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- E' questa l'ultima generazione? - Più che funesta cronologia....
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Il Re ritorna - Charles Greenawey
- Antichi astronauti e alieni - Cosa dice la Bibbia?
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi