Atti 11 - L'importanza della chiesa locale nei piani di Dio ed i pericoli che la minano

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Le cose di Dio? Con la testa siamo daccordo ma quale passione ci sta vincendo?
La comunità come medicina per i nostri egoismi e per i difetti che da soli non riusciremo a vedere, la comunità come balsamo per le notre ferite. Questo gli argomenti del sermone del fratello Jones che prende spunto dal Libro degli Atti nei capitoli 2 e 11.

--- Rod Jones ---
Roma 28 ottobre 2018

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Predicazione audio tratto dal capitolo 11 (versetti 19/30) degli Atti degli Apostoli. Antiochia: qui i discepoli di Cristo vengono chiamati per la prima volta: cristiani!
    Non un nome che si sono dati ma un appellativo con cui venivano riconosciuti per la peculiarità delle loro vite, della missione che avevano abbracciato, del Signore che avevano posto nei fatti al centro delle loro vite, al centro del loro radunamento.
     
  • Atti in generale e Atti 1:1-11 - L'inizio della "nostra storia", la storia dello Spirito Santo e del Regno di Dio. Il libro degli Atti una storia entusiasmante. Il libro che fa parte di un'opera divisa in due volumi scritta da Luca, il libro più bello che sia mai stato scritto.


    --- Rinaldo Diprose ---
    Roma 15.09.2013

     

  • Una capitolo doloroso, (Atti 15:36-41) purtroppo vissuto anche in molte realtà evangeliche. La separazione tra fratelli. Dissensi, litigi, dissapori, carnalità. Gruppi di uomini e donne che con molta fatica, preghiere, servizio, vedono, per grazia, aggiungersi i salvati all'assemblea che frequentano si trovano, frutto di logorii interni, separati, litigati!
  • Predicazione audio tratto dal capitolo 6 (versetti 1/15) degli Atti degli Apostoli. Dopo i primi pericoli esterni, le persecuzioni, la nascente chiesa ora si trova ad affrontare dei pericoli ancora più insinuosi e, per certi versi, letali: i mormori.
     
    Scopriamo come si seppe approfittare di questa prova per trasformarla in un'occasione di ulteriore, profonda, crescita.
     
    Insegnamenti ancora oggi validi:
    Due i modi per affrontare tali sfide:
  • Predicazione tratta dal capitolo 13 (versetti 1/13) degli Atti degli Apostoli. Lo Spirito Santo continua ad essere il protagonista in questi momenti iniziali e cruciali della nascita/vita della chiesa primordiale.
    Riscopriamo insieme cosa accadde all'ora per riviverlo oggi.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri