Atti 25 - Pompa magna! Piace anche a te?

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Un piccolo excursus storico sulla vita di corte degli anni 50. Siamo arrivati a meditare il capitolo 25 del libro degli Atti degli Apostoli e In effetti è un brano della Bibbia dove si parla poco di Dio e molto di io. Tuttavia il Signore riesce a parlarci anche da queste righe. Sapremmo trovarne spunto spirituale? Ascoltiamo il fratello Giuseppe.

 


Roma 29 marzo 2015

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Autore: Luca.
    Data di composizione: circa 63.
    Termini caratteristici: parola, parlare, predicare, dare testimonianza, chiesa, Gentili, apostolo, credere, battezzare.
    Note varie:

  • Scopriamo come delle persone normali sono utilizzate in maniera molto fruttuosa dal Signore in questi momenti cruciali della chiesa primordiale, in particolare nella nascita della chiesa di Corinto. Atti capitolo 18 dal versetto 23

     

  • Predicazione tratta dal capitolo 13 (versetti 1/13) degli Atti degli Apostoli. Lo Spirito Santo continua ad essere il protagonista in questi momenti iniziali e cruciali della nascita/vita della chiesa primordiale.
    Riscopriamo insieme cosa accadde all'ora per riviverlo oggi.

  • "Uomini dal collo duro ed incirconcisi di cuore e di orecchi, voi resistete sempre allo Spirito Santo" - Un messaggio molto forte rivolto a tutta l'umanità. A quanti rifiutano di credere a Gesù, e rivolto ai religiosi che, pur conoscendo Gesù, il piano di Dio, si rifiutano di compiere la Sua volontà che va oltre la religione o i ritualismi, seppur "evangelici".

    Predicazione audio tratta dal capitolo 7 (versetti 7/53) degli Atti degli Apostoli.
     

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri