Che lo vogliamo oppure no, che lo sappiamo oppure no, non cambia il fatto che il Signore Gesù tornerà.
--- Daniele Pasquale ---
Roma 3 novembre 2002
L'asteroide 1950 D.A.
Gli asteroidi sono blocchi di materia che ruotano intorno al sole e le cui traiettorie si trovano generalmente fra quelle dei pianeti Marte e Giove; alcuni di essi descrivono orbite eccentriche che permettono loro di avvicinarsi alla Terra.
In base ai calcoli degli astronomi, uno di questi asteroidi, denominato 1950 DA, il cui diametro misura circa 1 chilometro, in un lontano futuro potrebbe urtare la terra.
Questa notizia, riportata dai mass madia senza altre precisazioni, fa prendere coscienza che il nostro pianeta non è al riparo da avvenimenti a dir poco inquietanti. Tuttavia, come ci ricorda il versetto di oggi, nulla accadrà senza il permesso di Dio: "Egli... sostiene tutte le cose con la Parola della Sua potenza" (Ebrei 1:3).
I movimenti degli astri sono nelle Sue mani; ma verrà il giorno in cui, secondo la Sua volontà, il nostro pianeta sarà distrutto: "I cieli e la terra attuali sono... riservati al fuoco per il giorno del giudizio" (2 Pietro 3:7).
Questo momento è forse più vicino di quanto si possa pensare, ma i credenti, secondo la Sua promessa, aspettano "nuovi cieli e nuova terra, nei quali abiti la giustizia" (2 Pietro 3:13-14).
IL BUON SEME
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 833 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
-
-
C'è stato un tempo in cui Gesù il Cristo, la Parola fatta carne, ha camminato tra le tenebre, squarciandole, qui sul Pianeta Terra. Questa venuta aveva realizzato un gran numero di profezie, così come la morte e la resurrezione. Gesù venne e, la cosa fa pensare, venne in mezzo ai suoi che lo aspettavano... ma non lo riconobbero, arriva il messia che attendevano e lo appendono alla croce. Ora sappiamo che questa fu una scelta di Gesù per permettere lo straordinario scambio alla croce tra Lui, giusto e irreprensibile, con te, peccatore incallito. Come me.
-
In Apocalisse 8 leggiamo di sette angeli che suonano sette trombe. Questi potenti squilli avvertono tutta l'umanità di terribili calamità che stanno per riversarsi sulla terra.
I primi quattro squilli avvertono di un incredibile inquinamento che avvelena gli alberi, l'erba, i fiumi ed i mari, ma anche l'aria. Le acque diventano amare, ed i cieli si oscurano su un terzo della terra.
Poi nel capitolo 9, giunge un quinto avvertimento. Descrive un'invasione mondiale di locuste:
I più visti
Di oggi:
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Lettura del giorno
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi
- Bibbia - studi biblici raccolti per libri
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi
- La Bibbia nelle App per smartphone e tablet