L'ascolto: il primo servizio ai fratelli

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

“Il primo servizio che dobbiamo rendere ai fratelli è quello dell’ascolto. Chi non sa ascoltare il proprio fratello, presto non saprà neppure ascoltare Dio, sarà sempre lui a parlare, anche con il Signore” (Dietrich Bonhffer).

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Persone che conoscevano le scritture, uomini e donne che avevano ricevuto gli oracoli del Signore si trovano davanti la Parola di Dio incarnata, e cercano di correggerla! Un rischio vivo, un pericolo attuale anche per la chiesa di oggi. Se leggiamo la Parola di Dio come fosse un giornale le nozioni aumenteranno ma non saremo diversi da chi non la conosce. Il nostro ministerio resta vuoto, i frutti non maturano e, peggio, forse anche il nostro destino è l'inferno.
    Ascoltiamo questa interessante meditazione del fratello Tood.
     

  • Sappiate questo, fratelli miei carissimi: che ogni uomo sia pronto ad ascoltare, lento a parlare, lento all'ira” (Giacomo 1:19).

  • Potrà sembrare strano, o quanto meno originale, presentare uno studio biblico che tratta l'argomento dell'orecchio nella Parola di Dio... In effetti, non si parla tutti i giorni di un tema come questo, neppure nelle chiese cristiane o nei dialoghi tra uomini e donne di Dio. Eppure la parola "orecchio" si trova in almeno 112 versetti della Bibbia, mentre sono ancora più numerose le referenze scritturali che contengono i vocaboli ebraici e greci che rendono questo concetto...

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta