L'orecchio secondo la parola di Dio

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Potrà sembrare strano, o quanto meno originale, presentare uno studio biblico che tratta l'argomento dell'orecchio nella Parola di Dio... In effetti, non si parla tutti i giorni di un tema come questo, neppure nelle chiese cristiane o nei dialoghi tra uomini e donne di Dio. Eppure la parola "orecchio" si trova in almeno 112 versetti della Bibbia, mentre sono ancora più numerose le referenze scritturali che contengono i vocaboli ebraici e greci che rendono questo concetto...

In altre parole, le Sacre Scritture non sono avare nel citare e nell'adoperare, in vario modo, questa parte del corpo umano, per cui il lettore può rimanere tranquillo che, quella che segue, è una ricerca che non presenta caratteri bizzarri ma ha fondati ancoraggi biblici e si snoda essenzialmente sui dati che riscontriamo proprio nella Parola di Dio.
 
Non intendiamo, infatti, avventurarci in voli pindarici di carattere filosofico o teologico che prescindano dal dato rivelato dal Signore nella Sua Parola, anche perché è Lui che ha creato i cieli e la terra, è Lui che ha creato gli uomini e anche le loro orecchie!
 
Giuseppe Martelli
 
AllegatoDimensione
PDF icon Orecchio.pdf453.65 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Sappiate questo, fratelli miei carissimi: che ogni uomo sia pronto ad ascoltare, lento a parlare, lento all'ira” (Giacomo 1:19).

  • Persone che conoscevano le scritture, uomini e donne che avevano ricevuto gli oracoli del Signore si trovano davanti la Parola di Dio incarnata, e cercano di correggerla! Un rischio vivo, un pericolo attuale anche per la chiesa di oggi. Se leggiamo la Parola di Dio come fosse un giornale le nozioni aumenteranno ma non saremo diversi da chi non la conosce. Il nostro ministerio resta vuoto, i frutti non maturano e, peggio, forse anche il nostro destino è l'inferno.
    Ascoltiamo questa interessante meditazione del fratello Tood.
     

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri