Il pentimento - Derek Prince

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Lamentazioni 5:21 - "Facci tornare a te, o Signore, e noi torneremo!" - Un breve messaggio su come il pentimento comincia con Dio. Non puoi pentirti a meno che non sia Dio a prendere l'iniziativa. Senza pentimento non si arriva alla fede.
E' Dio che ci attira a se'. Ascolta anche il salmo 80.

Traduzione: Erika

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Il Salmo 51, un salmo penitenziale, fu composto da Davide dopo il suo grande peccato con Betsabea, per colpa del quale si rese colpevole, tra altre cose, di adulterio e di assassinio. Fu scritto nell'angoscia e con un senso di grande disgusto per se stesso. La potenza dello Spirito di Dio aveva toccato il cuore del peccatore. Anche se il pentimento non ha in sé alcun merito, esso è tutto quello che possiamo portare a Dio; rappresenta la consapevolezza, da parte dell'uomo, di non avere nulla da offrirgli.
  • Non mi piaceva la sensazione di paura e umiliazione che stavo provando mano a a mano che mi avvicinavo alla casa di campagna dei miei genitori. Se solo non avessi avuto quegli stramaledetti rimorsi di coscienza, forse, tenendo duro ancora un po', avrei potuto dimostrare a tutti che non ero un perdente ...
     
    La porta era socchiusa e le luci spente. Anche quelle del giardino. Persino il vento quella sera era insolito. Alla soglia dell ' ingresso il mio cuore sembrava volesse scoppiare, tanto batteva forte.
  • Atti 17:30 - Senza il vero ravvedimento non c'è vera fede. Non c'è vera fede senza ravvedimento. Cos'è il ravvedimento? Cos'è la fede? Atti 17:30 "Dio dunque, passando sopra i tempi dell'ignoranza, ora comanda agli uomini che tutti, in ogni luogo, si ravvedano"

    Derek Prince - Traduzione: ERIKA

  • Quante volte abbiamo fatto o detto cose di cui ce ne siamo poi pentiti amaramente?

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri