Gloria a Dio! Più di una esclamazione

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Quanti imperi gloriosi si sono affaciati nella storia dell'Umanità. Eppure nel tempo sono cambiati, hanno perso forza, si sono sbriciolati. Così per ogni uomo e donna, per quanto potenti il segno del tempo molto presto ne modifica l'aspetto la vitalità, l'importanza, la gloria. La questione cambia radicalmente quando ci apprestiamo a riflettere sulla persona di Dio, chiamato anche l'Eterno. La gloria di Dio, imparagonabile a niente di umano, è tuttavia una caratteristica che va al di la di una semplice esclamazione..

--- Filippo Tarantino ---
Roma 15 luglio 2018

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Cos'è la Gloria del Signore? Come si manifesta?
    Quali sono le risposte dei figli di Dio?
    Perchè i veri credenti glorificano Dio?

     Lo studio è allegato (pdf)



    Giuseppe Martelli è uno degli anziani della Chiesa Cristiana Evangelici Assemblea dei fratelli di Finocchio (Roma).
    questo il contatto:

    Via Cassaro 80-84
    - B.ta Finocchio - Roma 00132

    Email: gm1964|chiocciolina|fastwebnet.it

  • Desideriamo profondamente di vedere le nostre chiese trasformate, ripiene della potenza e della gloria di Dio. Il libro degli atti ci mostra il modo.

    In Atti 3, Pietro e Giovanni avevano appena preso parte a uno storico risveglio nel giorno della Pentecoste. I seguaci di Gesù erano riuniti nella camera alta quando lo Spirito Santo venne e riempì tutti coloro che erano nel luogo. Mentre una folla si riuniva all'esterno, Pietro fu incoraggiato dallo Spirito a predicare, col risultato che tremila persone si convertirono a Cristo in una sola ora.

  • Dal Congresso Missione 2016 svolto a Montesilvano dal 2 al 5 giugno 2016, il fratello Joh Piper affronta la questione della gloria di Dio esponendola come il motivo stesso non solo della creazione dell'Uomo, ma di ogni cosa creata che sia infinitamente grande oppure microscopica. Ed è nella gloria di Dio che troviamo la gioia, e quando gioiamo in Dio lo glorifichiamo. Gli argomenti sviluppati sono:

  • Se doveste andare per strada a chiedere a dieci persone a caso quale sia, a loro parere, la cosa più importante del mondo, probabilmente otterreste una grande varietà di risposte: il denaro, l'amore, il matrimonio, il sesso, la libertà, la sicurezza, lo status sociale, il piacere, la pace, la felicità.
    Ma dal punto di vista di Dio, c'è una sola risposta. Si tratta del più grande fine di tutto l'universo, lo scopo della creazione, l'obiettivo primario della vita cristiana ed è la ragione che soggiace a tutto ciò che Dio ha fotto e farà.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri