Giuseppe venduto dai Fratelli - Film (1960)

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Giuseppe venduto dai fratelli è un film biblico del 1960 diretto da Irving Rapper. Il film è tratto dal celebre racconto biblico di Giuseppe, figlio del patriarca Giacobbe nel libro della Genesi.

Leggi qui, sulla Bibbia, la storia di Giuseppe

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Giuseppe: miniserie televisia andata in onda nel 1995.
    Il film ricalca abbastanza fedelmente la Scrittura nei capitoli da 34 a 50 del Libro della Genesi.

  • Trama
  • Il testo di oggi è in Genesi 37:19-25. Evidentemente né Giacobbe né Giuseppe capirono quanto fosse profondo l'odio dei fratelli, altrimenti Giacobbe non avrebbe mai mandato Giuseppe da loro. La rabbia era così forte da spingerli a complottare contro di Giuseppe per ucciderlo. È difficile immaginare una famiglia così disastrata. Fortunatamente uno dei figli propose un'alternativa: gettiamo il ragazzo in un pozzo (con l'intento di andare poi a salvarlo da una morte certa). Giuseppe non perse la vita ma fu venduto come schiavo.
  • Tony ed Elizabeth sembrano una coppia perfetta. In realtà, dietro le apparenze, si nasconde un matrimonio che ormai è diventato una guerra e a subirne le spese è la figlia. Con l'aiuto di un'anziana signora Elizabeth trova rifugio nella fede e cerca di salvare la sua famiglia, trovando un tempo felice.


  • La storia autentica di Riccardo Garcia 1902-1952 adattata dal libro: Un martire in messico.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta