Fare i cristiani, oppure esserlo? - Paul Washer

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

"Voi tutti che siete stati battezzati in Cristo vi siete rivestiti di Cristo".  Paolo parla dal libro ai Galati, un libro nel quale la chiesa era attaccata dai giudaizzanti. Legalisti. Ora, non interpretate male, c'è la necessità di leggi, regole e saggezza nella Scrittura. Abbiamo la legge di Cristo. Abbiamo i comandamenti di Dio.
Tutte queste cose sono verità. Ma voglio dirvi qualcosa...

E' così facile pensare di fare tutto e farlo nel modo corretto. E' una cosa completamente differente dall'essere rivestito con il profumo, con la vita, di Gesù Cristo.

Spesso quando non c'è potere di Dio, andiamo alle regole. E diciamo: "Perchè facciamo questo, o non facciamo questo, siamo spirituali". Mieri cari amici... il marchio della spiritualità è la fragranza di Cristo nella nostra vita. E' la fragranza di Cristo in ogni aspetto di chi siamo come persone....

Paul Washer

 

 

 

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Ritratto di alex

Ritratto di R_Francesco

Come non condividere il pensiero eposto nel video.... in effetti, tutti siamo pronti a dire di noi stessi: "IO SONO CRISTIANO PERCHE' MI IDENTIFICO CON LA PAROLA ANNUCIATA DA GESU' "... ma è vero?... il predicatore nel video, mette l'accento sulle qualità che deve possedere il cristiano, venendo meno una sola di quelle, si perde "l'investitura" che abbiamo ricevuta allorché abbiamo accettato Gesù nella nostra vita... occorre fare sempre l'autocritica e riscontrarci con lo spirito della Parola... ecco che vedremo chiaro il nostro essere e lo potremo comparare a Cristo. Chi si riterrà perfettamente corrispondente all'immagine di Gesù, pecca di presunzione in quanto, benché possiamo fare cose maggiori di quelle che Gesù ha fatte, siamo chiamati a perpetua santificazione... sino allla fine dei nostri giorni... da ciò, emerge che noi saremo sempre imperfetti!... Ma sia resa gloria a Dio per la grazia che ci accorda istante per istante... amen. 

R. F.sco

Potrebbe interessarti..

  • Dimmi in quale punto hai perduto la compagnia di Cristo, ed io ti dirò dove potrai ritrovarLo più facilmente. Lo hai perso trascurando la preghiera? Allora è in essa che devi cercarLo, e Lo troverai. Hai perso Cristo a causa del peccato? Non Lo troverai se non abbandonando il peccato, e cercando, con l'aiuto dello Spirito Santo, di mortificare quella parte di te in cui il  peccato ha messo radici.

  • Infatti il peccato non avrà più potere su di voi, perchè non siete sotto la legge, ma sotto la grazia - Romani 6:14

    Qui il libro pdf

  • Stefan ti può raccontare degli alberi genealogici.
    Sono la sua fonte di reddito.
    Ha ereditato una foresta tedesca che appartiene alla sua famiglia da quattrocento anni.  Gli alberi che vende sono stati piantati centottanta anni fa dal suo bisnonno.
     
    Gli alberi che pianta non saranno pronti per la vendita fino a quando non nasceranno i suoi pronipoti.
    Fa parte della catena.
  • "Or a Damasco c'era un discepolo di nome Anania; e il Signore gli disse in visione: «Anania!» Egli rispose: «Eccomi, Signore»" - (Atti 9:10)

    Un discepolo è letteralmente, colui che professa i principi appresi, direttamente o indirettamente, da un Maestro, al quale si sente legato da particolari motivi di affinità spirituale.

  • Tutto il mondo giace nel maligno - 1° Giovanni 5.19

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta