Fare i cristiani, oppure esserlo? - Paul Washer

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

"Voi tutti che siete stati battezzati in Cristo vi siete rivestiti di Cristo".  Paolo parla dal libro ai Galati, un libro nel quale la chiesa era attaccata dai giudaizzanti. Legalisti. Ora, non interpretate male, c'è la necessità di leggi, regole e saggezza nella Scrittura. Abbiamo la legge di Cristo. Abbiamo i comandamenti di Dio.
Tutte queste cose sono verità. Ma voglio dirvi qualcosa...

E' così facile pensare di fare tutto e farlo nel modo corretto. E' una cosa completamente differente dall'essere rivestito con il profumo, con la vita, di Gesù Cristo.

Spesso quando non c'è potere di Dio, andiamo alle regole. E diciamo: "Perchè facciamo questo, o non facciamo questo, siamo spirituali". Mieri cari amici... il marchio della spiritualità è la fragranza di Cristo nella nostra vita. E' la fragranza di Cristo in ogni aspetto di chi siamo come persone....

Paul Washer

 

 

 

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

Ritratto di alex

Ritratto di R_Francesco

Come non condividere il pensiero eposto nel video.... in effetti, tutti siamo pronti a dire di noi stessi: "IO SONO CRISTIANO PERCHE' MI IDENTIFICO CON LA PAROLA ANNUCIATA DA GESU' "... ma è vero?... il predicatore nel video, mette l'accento sulle qualità che deve possedere il cristiano, venendo meno una sola di quelle, si perde "l'investitura" che abbiamo ricevuta allorché abbiamo accettato Gesù nella nostra vita... occorre fare sempre l'autocritica e riscontrarci con lo spirito della Parola... ecco che vedremo chiaro il nostro essere e lo potremo comparare a Cristo. Chi si riterrà perfettamente corrispondente all'immagine di Gesù, pecca di presunzione in quanto, benché possiamo fare cose maggiori di quelle che Gesù ha fatte, siamo chiamati a perpetua santificazione... sino allla fine dei nostri giorni... da ciò, emerge che noi saremo sempre imperfetti!... Ma sia resa gloria a Dio per la grazia che ci accorda istante per istante... amen. 

R. F.sco

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opera evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri