Esperienza o rivelazione - Oswald Chambers
Ora noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito che viene da Dio, per conoscere le cose che Dio ci ha donate - 1 Corinzi 2:12 - La realtà è la redenzione, e non la mia esperienza della redenzione; ma la redenzione non ha nessun significato per me se non parla il linguaggio della mia vita reale. Quando sono nato di nuovo, lo Spirito di Dio mi fa uscire da me stesso e dalle mie esperienze, ciò significa che esse non provengono dalla redenzione. Le esperienze scaturite dalla redenzione non mi fanno restar chiuso in me stesso né si impongono alla mia attenzione come il fondamento della realtà, ma la dirigono invece alla realtà che le ha prodotte. Le mie esperienze non valgono nulla, se non mi uniscono alla Sorgente, a Gesù Cristo.
Se tenti di rinchiudere in te lo Spirito Santo per avere delle esperienze soggettive, Egli sfonderà tutte le barriere per riportarti al Cristo storico. Respingi ogni esperienza che non abbia Dio come sorgente ed il cui risultato non sia la fede in Dio, perché essa non avrebbe nulla, di cristiano, anche nel caso che ti avesse dato delle visioni. E Gesù Cristo il Signore della tua esperienza, oppure tu cerchi di signoreggiare su di Lui? C'è qualche esperienza alla quale tu sia più affezionato che al Signore? Ma è Lui che deve essere il tuo unico Signore nessuna esperienza che non Lo abbia come Signore deve interessarti. Verrà allora un momento in cui Dio non ti farà più sopportare le tue esperienze e tu non vorrai più baarti su di esse: dirai invece: "Non mi importa di quello che sento, la mia sicurezza è in Dio"'. . . .
Sii spietato con te stesso se ti senti spinto a parlare delle esperienze che hai fatte. Non è fede quella che confida in se stessa. La sola vera fede è quella che si sente sicura in Dio soltanto.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 171 volte
Potrebbe interessarti..
-
Perseguitati, ma non abbandonati; atterrati ma non uccisi; portiamo sempre nel nostro corpo la morte di Gesù, perché anche la vita di Gesù si manifesti nel nostro corpo.2 Corinzi 4:9, 10Ahmed, un musulmano, ha creduto a Gesù nel 1983. Tre anni dopo si è sposato ed è nato un figlio.
-
Giovanni Treccani - Testimonianza di un ex prete - L'arrivo a Roma, negli anni 60, l'incontro con il Papa l'attesa della benedizione si trasforma in un trauma.
-
Altri furono torturati... altri furono messi alla prova con scherni, frustate, anche catene e prigionia... Perciò Dio non si vergogna di essere chiamato il loro Dio. Ebrei 11:35-36,16
Tatiana Goritschewa, filosofa russa cristiana che fu espulsa dall'Unione Sovietica, racconta in un suo libro un incontro da lei avuto con un uomo cristiano che spesso era stato imprigionato a causa della sua fede.
Un giorno, un ufficiale della polizia chiese a quel coraggioso testimone:"Con quale diritto parla di Dio, visto che non -
2 Timoteo - 1:1-8 - Perche ci si vergogna del vangelo? Spesso credenti, anche sinceri nella loro fede, hanno vergona a condividere la propria esperienza. Scopriamo, insieme al fratello Rinaldo, quali possono essere i motivi e, sopratutto, i rimedi per superare questo limite. - Predicazione tratta dall'epistola di Paolo a Timoteo
-
Noi dunque facciamo da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro; e noi vi esortiamo per amore di Cristo: Siate riconciliati con Dio.Poiché egli ha fatto essere peccato per noi colui che non ha conosciuto peccato, affinché noi potessimo diventare giustizia di Dio in lui
2° Corinzi 5
I più visti
Di oggi:
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- App Bibbia audio
- Ben Hur - Film (1959)
- errore 404
- Basi musicali cristiane
- Ascolta i salmi - Audio mp3
- ISRAELE: serviamo la verità sulla PALESTINA