Buon anno in un SMS / whatsapp - Messaggi di auguri tra cristiani

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Alcuni messaggi di auguri dalla e alla fratellanza


 

Dalla patria mia lontano,
son ramingo e pellegrino,
ma ogni sera più vicino
la mia tenda pianterò…

È con le parole di questo canto di qualche decennio fa che mi sento di invitare ognuno di noi a guardare avanti a questo nuovo anno, nella consapevolezza di essere un popolo nomade, chiamato sì a vivere radicato nel tempo presente, ma piantando delle tende e non case di mattoni, pronto perciò a smontare tutto per seguire l’Agnello dovunque egli vada, e sapendo che ogni giorno trascorso è un giorno di meno che lo separa dal Suo ritorno.

 


 

Celebrero' il tuo nome per la tua bontà e la tua fedeltà. *Salmo138:2*

Al termine di questo anno così particolare, riconosciamo quanto il nostro Dio è stato fedele.
Che possiamo continuare a confidare nelle sue promesse per il 2021 e sperimentare la sua infinita bontà verso i suoi figli.
Ogni benedizione per il nuovo anno!

 


 

Abbi fiducia in Dio e fai la prossima cosa che devi fare
Oswal Chambers

 


 

"Vedi, io metto oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male... Ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, affinché tu viva" (Deut. 30:15-19).
Che la tua scelta sia un Buon Anno con Gesù.

 


 

L'augurio per il nuovo anno? Correre verso Gesù!
--------------------------------------------------------
Fratelli, io non ritengo di averlo già afferrato; ma una cosa faccio: dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso quelle che stanno davanti, corro verso la mèta per ottenere il premio della celeste vocazione di Dio in Cristo Gesù.
Filippesi 3

 


 

Molti van dicendo: "chi ci farà vedere la prosperità?" O SIGNORE, fà risplendere su di noi la luce del tuo volto!

Tu m'hai messo in cuore più gioia di quella che essi provano quando il loro grano e il loro mosto abbondano. In pace mi coricherò e in pace dormirò. Perchè tu solo, o SIGNORE, mi fai abitare al sicuro - Salmo 4

Un augurio di cuore di un felice anno nuovo!! E che il Signore possa riversare su di te tutte le sue benedizioni!!

Un abbraccio, Rudy

 


 

Prima di salire in Cielo, Gesù disse: "Ogni potere mi è stado dato, in cielo e sulla terra.. IO sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell'età presente".

Allla luce di queste realtà viventi, che anche quest'anno potremo sperimentare... Buonissimo anno nuovo

Giuseppe Martelli


Messaggi audio di fine anno

 


 

Non solo quest'anno che tutti sperano migliore ma in OGNI MOMENTO della vita, che la pace di Dio, quella che sopravvanza ogni intendimento, regni nei nostri cuori!

Damaris Cerrella

 


 

«Insegnaci dunque a contar bene i nostri giorni, per acquistare un cuore saggio»
(Rif. Salmo 90 verso 12)

 


 

Il Signore ti benedica e ti protegga! 
Il Signore faccia risplendere il suo volto su di te e ti sia propizio! 
Il Signore rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace!’”. 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Commenti

Ritratto di alex

se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvage, io lo esaudirò dal cielo, gli perdonerò i suoi peccati, e guarirò il suo paese.... 2 Cronache 7:14

Ritratto di alex

Quando Isacco pronunciò queste parole rivolgendosi a suo figlio Giacobbe, non era la fine dell’anno, ma la fine del loro stare insieme come famiglia. Giacobbe stava lasciando i luoghi dove era nato e cresciuto per dirigersi in Mesopotamia, ma non per il desiderio di conoscere il mondo o fare nuove esperienze, piuttosto perché costretto, se voleva rimanere in vita.

Suo padre, in un momento così critico e denso di emozioni, fece la cosa migliore che un padre possa fare: chiese a Dio di benedirlo sottolineando la Sua onnipotenza, che gli garantì protezione in un viaggio pericoloso e pieno di incognite, alla fine del quale Giacobbe non avrebbe potuto inviare un WhatsApp per avvertire il padre di essere arrivato sano e salvo.In un certo senso anche tu inizi un viaggio in questo 2021. Non sai quali esperienze dovrai affrontare; in realtà, se ci pensi bene, non hai nessuna sicurezza su ciò che ti accadrà.

Ecco perché spero che qualcuno ieri sera non ti abbia detto semplicemente “auguri”, ma ti abbia rivolto la stessa benedizione di Isacco su Giacobbe.

Ritratto di alex

 

Ultimo giorno di questo anno: può esserci un’immagine più bella di questa, per concluderlo? Un padre che prende in braccio suo figlio per tutto il cammino, non lo lascia a metà strada, non lo abbandona, non si stanca di quel peso, ma lo porta fino in fondo al percorso. In tanti brani della Bibbia Dio si definisce Padre e desidera essere riconosciuto tale. La preghiera più famosa che Gesù insegna ai Suoi discepoli inizia proprio con questa parola così familiare e relazionale: “Padre”. Ma tu forse hai l’impressione di esserti fatto tutto da solo, di aver vissuto questo anno della tua vita nella più completa autonomia e senza alcun bisogno di rivolgerti a Dio e tantomeno di visualizzare e accogliere questa immagine paterna che ti fa sentire fragile. “Non sono mica un bambino!”, potresti aver pensato... Eppure, il vero senso della vita sta proprio nel ricercare, trovare e approfondire questa relazione che trasformerà, poi, tutte le altre.

Buon anno 2021 nel Signore!

Ritratto di alex

La messaggistica, come sappiamo si è evoluta dai "semplici" sms alle più complesse app di messaggistica, whatsapp ne è un esempio. In questi giorni davvero girano molte immagini o videoclip simpatiche, di seguito, però, ne riportiamo solo alcune di stampo cristiano. Infatti riteniamo che ogni occasione sia utile per divulgare la buona notizia, a prescindere il concetto che si ha di questa festività. - Per il natale vedi qui.

Ritratto di alex

44 Perciò anche voi siate pronti, perché nell'ora che non pensate, il Figlio dell'uomo verrà - Matteo 24:44

Ritratto di alex

Siate pronti; perché, nell'ora che non pensate, il figlio dell'uomo verrà" - Matteo 24:44

(Gesù dice al credente:) - "Ti preserverò dall'ora della tentazione che sta per venire suI mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra. Io vengo presto ... " Apocalisse 3:10-11

Continua qui

File attachments: 
Ritratto di alex

Buon Anno a tutti
Belli e brutti
Amici e fratelli
Spuntiamo i coltelli
Togliamo i neri sigilli
Il nostro cuor brilli
Dissetiamoci a nuovi ruscelli
Dimenticando antichi duelli
Sognando verde valli
Correndo come fanciulli
Appagati e tranquilli
Tutto il male crolli
L'astio si annulli
In occhi cristalli
Buon anno a tutti
Anno di buoni frutti
Sincero buon anno
A tutti senza inganno

SdP

Ritratto di alex

Non solo quest'anno che tutti sperano migliore ma in OGNI MOMENTO della vita, che la pace di Dio, quella che sopravvanza ogni intendimento, regni nei nostri cuori!

Damaris Cerrella

Ritratto di alex

"La conversione toglie il cristiano dal mondo; la santificazione toglie il mondo dal cristiano."

https://www.evangelici.info/il-principio-della-purezza

Potrebbe interessarti..

  • 15 agosto 2007, mi trovo al mare, qualche giorno di ferie a Nettuno. Uno dei possibili luoghi di vacanze vicino Roma, città dove vivo. Un po' di mare per le mie due piccole, dono del Signore.

    Abbiamo parenti a Nettuno. Veniamo invitati ad una festa ritenuta molto importante la sera del 15 agosto. SI tratta dell'assunzione in cielo di Maria madre di Gesù, detta anche Madonna.

    C'è stato un tantino di imbarazzo, abbiamo dovuto spiegare il nostro punto di vista in merito alla questione.

  • Un paio di giorni fa sono rimasto senza benzina perché il galleggiante del serbatoio della mia auto s'è rotto. Per farla molto breve, dirò che ho comprato un bidone ed ho messo la benzina in auto. Ho riposto il bidone nel bagagliaio dell'auto e l'ho lasciato lì. In un primo momento ho pensato di buttarlo, visto che, avendolo usato per del carburante, ero riluttante ad utilizzarlo per altro. Ma poi ho ritenuto più opportuno lasciarlo in auto ...
  • Ma perchè oggi si festeggia la cosidetta befana (epifania) che "ogni festa si porta via"? Ebbene anche questa festa trova radici nella tradizione e nei racconti favoleschi. Ovviamente niente di Biblico. Ma se ogni occasione è utile per testimoniare l'evangelo all'ora trovo utile riportare questo post per avere un'occasione di testimonianza anche in questo giorno.

    ----------------

  • CHE SARà DI TE:Quando le stelle ,il sole,la luna e la terra passeranno via e non esisteranno mai più? "Il cielo e la terra passeranno...Evangelo Matteo 24:35

    CHE SARà DI TE:Quando morrai e dopo dovrai comparire davanti al Gran Trono Bianco e lì come Giudice siederà l'Iddio Santo e tu sarai pieno del tuo peccato? "Poi vidi un gran Trono Bianco...Apocalisse 20:11

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri