Noi predichiamo Cristo crocifisso

Potrebbe interessarti..

  • 15 agosto 2007, mi trovo al mare, qualche giorno di ferie a Nettuno. Uno dei possibili luoghi di vacanze vicino Roma, città dove vivo. Un po' di mare per le mie due piccole, dono del Signore.

    Abbiamo parenti a Nettuno. Veniamo invitati ad una festa ritenuta molto importante la sera del 15 agosto. SI tratta dell'assunzione in cielo di Maria madre di Gesù, detta anche Madonna.

    C'è stato un tantino di imbarazzo, abbiamo dovuto spiegare il nostro punto di vista in merito alla questione.

  • Tempi di grande crisi offrono molte opportunità per condividere la fede in Cristo con non credenti. L’apostolo Pietro esorta a essere sempre pronti: “…glorificate il Cristo come Signore nei vostri cuori. Siate sempre pronti a rendere conto della speranza che è in voi a tutti quelli che vi chiedono spiegazioni” (1 Pietro 3:15).

    Ecco quattro semplici modi per farlo.

  • Stiamo entrando in un nuovo anno, e possibilmente con una bella festa e tanti auguri. Miliardi di altri uomini hanno festeggiato il 1003, altri il 1915, ma la festa fu subito trasformata in guerra. E ci siamo vicini anche noi. È certo comunque che nell'anno nuovo ci si possono aspettare avvenimenti di ogni genere. Bisognerà fare delle scelte poco importanti che non intaccheranno molto l'avvenire come l'acquisto di un abito, il ristorante migliore, le vacanze... E ancora scegliere la propria residenza, il datore di lavoro, e ancor più.
  • Ma perchè oggi si festeggia la cosidetta befana (epifania) che "ogni festa si porta via"? Ebbene anche questa festa trova radici nella tradizione e nei racconti favoleschi. Ovviamente niente di Biblico. Ma se ogni occasione è utile per testimoniare l'evangelo all'ora trovo utile riportare questo post per avere un'occasione di testimonianza anche in questo giorno.

    ----------------

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta