Di certo il modo più semplice e veloce per scambiarsi gli auguri, sentiti o semplicemente dovuti, è attraverso una e-mail o tramite un sms. Personalmente ritengo inutile scambiarsi un simile augurio, sopratutto per il tipo di Natale che festeggia la famiglia media italiana, troppo spesso incentrata sul materiale piuttosto che sullo spirituale.

Certamente però ogni occasione può essere utile per annunciare il vangelo, anche una festa di cui non si condividono le "procedure".

Per questo una cara sorella, Marisa, ha inviato un sms d'augurio molto bello, ed ha colto l'occasione di Natale per portare il vangelo. Lo riporto di seguito, gli sono costati 3 sms vista la lunghezza, ma la ringrazio.

Un giorno il Signore Gesù con tanta umiltà e nato come ogni uomo, è sceso sulla terra perche egli ci ha amato in modo illimitato.
E' nato per morire e la sua morte è stata la ns salvezza: ci ha fatto un regalo: una vita eterna con Lui, Lui che è la via, la vita e la verità.
Questo è il più bel regalo che possiamo ricevere. Accettarlo nel ns cuore come il ns personale Salvatore. Questo è il vero significato della sua nascita.

Auguri...

Per i messaggi di fine anno vedi qui

Argomenti

alex

La messaggistica, come sappiamo si è evoluta dai "semplici" sms alle più complesse app di messaggistica, whatsapp ne è un esempio. In questi giorni davvero girano molte immagini o videoclip simpatiche, di seguito, però, ne riportiamo solo alcune di stampo cristiano. Infatti riteniamo che ogni occasione sia utile per divulgare la buona notizia, a prescindere il concetto che si ha del natale.

carmensita silletti

è vero fratelli i messaggi un augurio forzato non sincero nemmeno sentire la voce ma come macchine a ripetizione.Mi sembra la torre di babele si sono confuse le lingue i sentimenti .Siamo strumentalizzati dai media.Gesù è nato in una stalla noi viviamo in palazzi d oro anche se figurati ma ce li siamo creati noi.Ieri ho provato una gioia immensa andare a trovare la badante di mia nonna che non c'è più.La badante adesso assiste unaa vecchina gli ho dato tanta gioia a quella donna anziana vedermi senza conoscermi la badante mi ha detto che è sempre sola.Questo è natale andare a regalare un sorriso ha chi soffre o e solo.Manon solo a natale ma sempre deve nascere gesu dentro di noi.

alex

Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato, e il dominio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace....

Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona