Uno stralcio dal libro di Sam Doherty, disponibile presso la sede
U.E.B.
Noi tutti siamo coinvolti in problemi di varia natura.
Diversi di questi, sono presenti anche nella vita di tanti servitori di Dio, spiritualmente ricchi e fedeli.
Come lo spiego a mio figlio?
Per quanto cerchiamo di proteggere i nostri bambini, anche loro
inevitabilmente sperimenteranno la sofferenza.
Potrebbe trattarsi di una sofferenza fisica (malattie, dolori) o dell'anima (amicizie, un brutto voto a scuola, ecc.).
Dobbiamo prendere sul serio le sofferenze dei bimbi e non passarci sopra anche se ai nostri occhi possono sembrare piccolezze. Si dice
bambini piccoli, problemi piccoli, ma non sarà che i nostri problemi che ci sembrano tanto grandi sono piccoli agli occhi di Dio? Egli ci prende sul serio, facciamo altresì con i nostri figli.
Contemporaneamente possiamo cercare di far capire al bambino che ciò che ora vede come un problema insormontabile forse non è così grave come sembra e che sicuramente potrà essere risolto.
In futuro guardando indietro probabilmente potrà riderci sopra.
Spiega al tuo bambino che:
- Dio ha progettato un mondo bellissimo e perfetto senza male. La sofferenza esiste come risultato del peccato (racconta la storia di
- Adamo ed Eva nel giardino di Eden).
- Gesù capisce i suoi sentimenti.
- Gesù è con lui anche in mezzo alla sofferenza.
- Può mettere la sua fiducia in Dio che gli darà la forza per sopportare la sofferenza.
- Il Signore vuole il suo bene!
Concludendo, sia nella sofferenza fisica sia in quella interiore è importante che si rivolga a Dio! Nella Bibbia troviamo molti esempi di come le persone hanno superato la prova.
(Ebrei 11)
UEB
Unione per l'evangelizzazione dei bambini
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 4.82 MB |
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 514 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Conferenza Vittorio Fantoni - 22 ottobre 2011 Cesena
Giobbe: modello dell'inquietudine umana davanti alla sofferenza. L'uomo di fede che deve mettere d'accordo la sua sofferenza con l'Iddio buono ed onnipotente.
-
-
Lavoratori nella vigna del Signore, vorrei richiamare la vostra attenzione sul più istruttivo miracolo operato dal profeta Eliseo, nel modo in cui ci viene descritto nel quarto capitolo del Secondo Libro dei Re.
L'ospitalità della Shunamita fu ricompensata dal dono di un figliolo; ma, ahimè, tutti i doni materiali sono di breve durata ed avvenne che, dopo qualche tempo, il bambino si ammalò e morì.
-
Notiziario dalla missione U.E.B.
Tra le numerose interessanti notizie informative la segnalazione per un corso biblico gratuito per bambini per corrispondenza.
Vedi qui l'allgato
I più visti
Di oggi:
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- App Bibbia audio
- La Bibbia - Film (1966)
- Come bambini
- Giuseppe - Film (1995)
- Bibbia - studi biblici raccolti per libri
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici