Alcuni fratelli in Cristo, che amo smoderatamente, dicono che da internet non può venire nulla di buono. Come contraddirli? Basta girare un po’ senza ricercare volutamente nulla di peccaminoso per imbattersi, quasi inevitabilmente, nella spazzatura. E quanto ci attrae quella spazzatura.
Come bambini...
I bambini litigano e poi vanno a giocare insieme, hanno capito che la felicità vale più dell'orgoglio...
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 33.18 KB |
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 5714 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Gli presentavano dei bambini perché li toccasse; ma i discepoli sgridavano coloro che glieli presentavano.
Gesù, veduto ciò, si indignò e disse loro: «Lasciate che i bambini vengano da me; non glielo vietate, perché il regno di Dio è per chi assomiglia a loro. In verità io vi dico che chiunque non avrà ricevuto il regno di Dio come un bambino, non vi entrerà affatto». E, presili in braccio, li benediceva ponendo le mani su di loro. - Marco 10 -
Il più grande tesoro che potete scoprire è.. conoscere Dio
-
Uno dei poster presenti nella sala dei bambini, una stanza dove i piccoli studiano la Bibbia negli appuntamenti della domenica mattina, scuola domenicale, oppure nell'incontro del venerdì (ora felice). Si trova nel locale di culto della Chiesa Cristiana Evangelica nella borgata Finocchio, quartiere di Roma.
-
Carissimi, vi allego una copia dell'ultimo studio che il Signore mi ha permesso di completare proprio in questi giorni. Si tratta di una ricerca biblica su quanto la Parola di Dio afferma in merito ai bambini e ai ragazzi: non è un trattato sociologico o pedagogico, quanto piuttosto un esame dei passi scritturali in cui compaiono riferimenti alla prima e alla seconda infanzia.
I più visti
Di oggi:
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Come bambini
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Ascolta i salmi - Audio mp3
- Ebrei 11:32-40 - Vittorie impossibili ma anche sopportazione all'insopportabile: le due facce della fede
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi
Commenti
I bambini credono
I bambini credono
Eppure felici
Eppure felici-- Come bambini
Nascondimi
Come bambini
Ho visto per caso questo video creato dall'Association Noémi. Lo sguardo di questi bambini ha un'istintiva armonia con tutto ciò che esiste. Senza temere offesa. Senza sentire distanza. Questo vorrei riuscire a recuperare. Uno sguardo in grado di non lasciarsi vincolare dalla distanza, dalla commiserazione, dalla sfiducia. Poter guardare le persone così. Lo auguro a me e a voi. Happy New Year!
Roberto Saviano
Come bambini nel perdonarsi
Come bambini nel perdonarsi
commento
Se non tornate come bambini non entrerete mai. Cerchiamo nel nostro io quel bambino che c e sempre stato .Quel piccolo che voleva la mano della mamma per poter essere tranquillo al sicuro.Adesso mattiamo la nostra mano in quella Di Gesù senza paura .Peschiamo nella nostra anima ciò il fanciullo che è in noi cosi da tornate umili semplici puri candidii innocenti amorevoli .Facciamoci cullare da Gesù consolare amare.....Torniamo a Lui.Amen
10 luglio 2016 - Finale Europei: Francia VS Portogallo
Bambino portoghese consola tifoso francese....
Come bambini... nella preghiera
Come bambini... nella preghiera
Come bambini... nel predicare
"In verità vi dico: se non cambiate e non diventate come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli" - Matteo18:3
Come bambini.... nel cuore
nella semplicità....
I bambini.. credono...
I bambini.. credono...
Aprire il cuore a Gesù.. come bambini
Babbo natale o Gesù?
"In verità vi dico: se non cambiate e non diventate come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli" - Matteo18:3
Se non cambiate
"In verità vi dico: se non cambiate e non diventate come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli" - Matteo18:3
Come bambini
Chi pertanto si farà piccolo come questa bambina, sarà lui il più grande nel regno dei cieli...
La più piccola direttrice d'orchestra!
Bambina entusiasta nel vedere un treno
C'è poco da dire ma moltissimo da apprendere...
Pace...
Io per primo, nel leggere le scritture, di volta in volta scorgo nuovi "spiragli di luce"... a volte, i commenti che possiamo trovare nelle scritture, sembrano ovvi, mentre altri, lo sono decisamente meno. Mi viene in mente l'episodio che tratta di Sodoma e Gomorra... in quel frangente, Dio non esitò a sterminare le due città, compresi i bambini (che c'erano!)... Ora, Gesù ci dice che i bambini sono da prendere ad esempio!.. Forse che i fanciulli del tempo di Gesù, erano diversi da quelli del tempo di Sodoma e Gomorra?... Certo che no, ad essere diversi, debbono essere gli adulti che si devono conformare alla assenza di malizia tipica dei fanciulli di cui ne mostra uno in mezzo a loro... non ci sta dicendo che i fanciulli dell'epoca fossero tutti "bravi" fanciulli ma che di sicuro, in quanto a malizia, malizia di fanciullo!... Proviamo a trasportare l'episodio al tempo d'oggi... in ogni caso, lo spirito della scrittura che ci riporta l'episodio, rimane intatto!... A cambiare però, è tutta lo società della quale tutti noi facciamo parte... compresi i fanciulli.. Possiamo a "malappena" garantire per i nostri figli... ma per quello che si vede in giro, lo spirito di Sodoma e Gomorra, è stato riesumato... l'immaginario collettivo di cui ho già scritto in altra discussione, ci mostra i "piccoli" fanciulli che di piccolo hanno solo il numero degli anni... per il resto, li si coglie in atteggiamenti e in "dicorsi" che di piccoli fanciulli, hanno ben poco ma quanto a malizia.... Ciò nonostante, noi che fanciulli non lo siamo più, dobbiamo conformarci a quei piccoli fanciulli, avendo conosciute le brutture della vita quando eravamo lontani da Gesù... In effetti, Gesù, sta proprio dicendoci questo!... Quando Gesù ci dice: Matt:18:5E chiunque riceve un cotal piccolo fanciullo nel nome mio, riceve me. - 6 -E chiunque riceve un cotal piccolo fanciullo (*uno diventato come fanciullo)nel nome mio, riceve me. Ma chi avrà scandalizzato *uno di questi piccoli che credono in me, meglio per lui sarebbe che gli fosse appesa al collo una macina da mulino e fosse sommerso nel fondo del mare.
Come possiamo notare, Gesù, non sta prendendo le "parti" dei piccoli fanciulli in quanto all'età, ma sta prendendo le "parti" di tutti quanti hanno creduto in Lui... e abbandonata la malizzia degli adulti, procedono in Gesù, con la semplicità "tipica" dei fanciulli "ma quanto a senno, siate uomini fatti." I°Corinzi 14:20...
Pace.
Francesco