Amore, secondo Dio

Versione stampabileSend by emailVersione PDF


L'amore è paziente, è benigno; l'amore non invidia, non si mette in mostra, non si gonfia, non si comporta in modo indecoroso, non cerca le cose proprie, non si irrita, non sospetta il male; non si rallegra dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità, tollera ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. 8 L'amore non viene mai meno; ma le profezie saranno abolite, le lingue cesseranno e la conoscenza sarà abolita, perché conosciamo in parte e profetizziamo in parte.

Ma quando sarà venuta la perfezione, allora quello che è solo parziale sarà abolito. Quand'ero bambino, parlavo come un bambino, avevo il senno di un bambino, ragionavo come un bambino; quando sono diventato uomo, ho smesso le cose da bambino.

Ora infatti vediamo come per mezzo di uno specchio, in modo oscuro, ma allora vedremo a faccia a faccia; ora conosco in parte, ma allora conoscerò proprio come sono stato conosciuto.

Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.

1° Corinzi 13

Qui il film completo:
https://www.evangelici.info/paolo-di-tarso-il-film

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • 1 Giov 4:7-21 - Il brano di oggi tratta il tema dell’amore fraterno, ponendolo all’interno di una dinamica analoga quella che lega un seme al frutto di un albero, per cui il frutto è il prodotto inevitabile della natura del seme da cui è nato, oltre che la manifestazione visibile di un progetto nascosto nel seme e infine il compimento finale di quello stesso progetto.

  • La misura del nostro amore è la misura del nostro sacrificio

  • E' una storia che ho letto qualche minuto fa e credo valga la pena condividere. Purtroppo manca un riferimeto a Colui che è potente da mettere sentimenti di misericordia perchè Lui è misericordioso, però...

    Buona giornata con Gesù a tutti voi
    Giuseppe M.

  • L'amore non il tempo guarisce le ferite.

  • Del resto, fratelli, rallegratevi, ricercate la perfezione, siate consolati, abbiate un medesimo sentimento, vivete in pace; e il Dio d'amore e di pace sarà con voi.

    Salutatevi gli uni gli altri con un santo bacio. Tutti i santi vi salutano.

    La grazia del Signore Gesù Cristo e l'amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi.

    2° Corinzi 13

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta