Allentare la presa

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Padre, permettimi di essere debole perchè possa lasciare la presa su tutto ciò che è temporale: la mia vita, la mia reputazione, i miei beni. O SIgnore, fa che si allenti la tensione della mia mano.

Anzi, o Padre, fammi anche perdere il gusto di accarezzare queste cose. Quante volte ho abbandonato la presa per conservare però quello che amavo, limitandolo a una brama innocente, la carezza dell'immaginazione.

Apri piuttosto la mia mano perchè riceva i chiodi del Calvario, come fu aperta quella di Cristo, affinchè, lasciando ogni cosa, possa essere liberato, sciolto da tutto quello che ora mi lega.

Per Cristo perfino il cielo e l'uguaglianza con Dio non furono cose a cui tenersi aggrappato. Lascia duqnue che io nello stesso mono allenti la presa.

dal diario di Jim Elliot

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Una ragazza cristiana difendeva con convinzione la sua abitudine a frequentare luoghi di divertimento discutibili, ed era solita dire: «Penso che un cristiano possa andare dovunque».
     
    «Certo che può» le rispose un giorno una sua amica, «ma le tue parole mi ricordano un fatto a cui ho assistito l'anno scorso in occasione di una visita a una miniera di carbone.
  • Il successo di ogni Cristiano? Conoscere e praticare il suo proposito! Lo rende soddisfatto e lo allinea all’intero corpo in una danza che segue il ritmo della volontà di Dio!
    30 ottobre 2022 - PDG

  • Si racconta che, agli albori degni anni '60, all'inizio del grande boom economico verificatosi in Italia in quel decennio, un cristiano evangelico fosse molto titubante sulla scelta se acquistare o meno un apparecchio televisivo. Troppi pro e contro, soprattutto in merito al pericolo di farsi attrarre eccessivamente da quella "scatola a colori" e, interessandosi sempre più delle "cose del mondo", come singolo e come famiglia non avrebbero dedicato più tanto tempo alla preghiera e alla meditazione della Parola di Dio.
  • Con quale vestito desideri accostarti alla mensa di Dio? Questo è l’anno della Provvisione, spogliati degli abiti sbagliati e indossa l’armatura di Dio!

    Claudio Ciamei
    PDG - 15 gennaio 2023

  • Quando Dio ti chiama, o se lo ha già fatto, ricordati queste quattro cose:

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta