Alla gloria di Dio

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Sia dunque che mangiate, sia che beviate, sia che facciate alcun'altra cosa, fate tutte le cose alla gloria di Dio. Non date motivo di scandalo né ai Giudei, né ai Greci, né alla chiesa di Dio; come io stesso mi sforzo di essere gradito a tutti in ogni cosa, non cercando il mio proprio vantaggio ma quello di molti, affinché siano salvati. - 1° Corinzi

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Nel V secolo a.C., Sofocle scrisse una tragedia la cui eroina Antigone preferiva affrontare la morte piuttosto che ubbidire al decreto del re Creonte che le vietava di dare onorata sepoltura al fratello ucciso in una rivolta.

  • Dopo aver presentato, alla luce delle Scritture, la vita del cristiano al lavoro e a tavola, consideriamo ora quale deve essere il comportamento di un autentico credente nel suo andare e venire (Salmo 56:8), nel tempo cioè che trascorre fuori dal suo ambiente familiare e da quello professionale.

  • Oggi il tema è “ il peccato della trascuratezza”. Vediamo che Davide, “ l’eroe spirituale” si trasforma in un “ barbone spirituale”. Un barbone non lo si diventa però da un giorno all’altro……

    Lettura biblica:
    1 Sa 17:26,32-47/ 1 Sa 27:1-12
    Schema:
    • le macchinazioni di Satana
    • le macchinazioni di Satana descritte in 1 Sa 27:1-12
    • le conseguenze
    • il rimedio divino

  • "Or a Damasco c'era un discepolo di nome Anania; e il Signore gli disse in visione: «Anania!» Egli rispose: «Eccomi, Signore»" - (Atti 9:10)

    Un discepolo è letteralmente, colui che professa i principi appresi, direttamente o indirettamente, da un Maestro, al quale si sente legato da particolari motivi di affinità spirituale.

  • Scrivo sapendo che quanto dirò potrà essere applicato a tutti noi e che se teniamo questa verità nel cuore potremo essere delle luci molto luminose; tale è il desiderio del mio cuore.
    Queste righe sono un monito innanzitutto per me, sapendo che la parte più importante del mio ruolo su questa terra è che la luce di Dio risplenda attraverso di me in tutto ciò che faccio, altrimenti la mia vita sarebbe inutile; questa è una grazia meravigliosa da cui voglio sempre trarre piacere.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta