28.05.2010 - Negli Stati Uniti, una nuova legge proibirà l’uso di alcuni microfoni senza fili

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
L’autorità per le comunicazioni degli Stati Uniti ha annunciato che gli strumenti radio per uso personale che funzionano sulla banda dei 700-megahertz saranno proibiti a partire dal 12 giugno.
 
Per chi li utilizza, ivi compresi i tecnici del suono delle chiese avventiste, la nuova legge toglie i microfoni senza fili usati da predicatori, cantanti e dirigenti dei servizi di culto che dovranno essere sostituiti o modificati, con conseguente costo.
 
L’aspetto economico di questa legge è anche sentito negli auditorium e nelle scuole. I motivi che hanno portato l’autorità statunitense a questa decisione sono dovuti alla sicurezza, dato che le frequenze della banda dei 700 Mhz è attualmente in uso dalle entità di pubblica sicurezza e dai fornitori commerciali di wireless. “Negli ultimi tre mesi abbiamo cambiato 9.000 microfoni, e siamo una sola compagnia”, ha affermato Gre g Mace tecnico del suono del gruppo vocale avventista Heritage Singers e che lavora anche per la Gjm Sound, una compagnia di vendita e istallazione di sistemi del suono.
 

Potrebbe interessarti..

  • Riceviamo e voletnieri divulghiamo questa informazione da Porte Aperte: 13.000 chiese hanno cessato di esistere nel nord-est della Nigeria a causa della persecuzione anticristiana. Parte la "Campagna Nigeria", una petizione basata sull’invio di lettere al Presidente nigeriano e all'Ambasciatore nigeriano in Italia per dare voce ai cristiani perseguitati nigeriani.

  • Sopravviverà il cristianesimo in Medio Oriente?
    Dopo i fatti in Egitto, pubblichiamo l’estratto di un articolo di John Graz, direttore del dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa della Chiesa avventista mondiale e dell’Associazione Internazionale per la Libertà Religiosa. - Fonte: notizie avventiste

  • Riceviamo e volentieri condividiamo: La Scuola a Distanza viene incontro a chiunque desidera studiare ma non ha la possibilità di seguire le lezioni in aula in una Scuola Succursale o nella Scuola Residenziale. Direttamente da casa, lo studente può intraprendere il percorso del Certificato di teologia.

  • La CRIVOP e MISSIONE PARADISO per i detenuti
    Siracusa: Lunedì 25 febbraio 2013 alle ore 10:30 i volontari della CRIVOP, insieme a MISSIONE PARADISO e la partecipazione straordinaria di Nicola Legrottaglie, varcheranno le soglie della Casa Circondariale di Siracusa per incontrare i detenuti. Durante la manifestazione verrà proiettato il film "Il Circo della Farfalla", scritto e diretto da Joshua e Rebekah Weigel, interpretato da Nick Vujicic, l'uomo che vive senza arti non solo nel film ma anche nella vita.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri