L’autorità per le comunicazioni degli Stati Uniti ha annunciato che gli strumenti radio per uso personale che funzionano sulla banda dei 700-megahertz saranno proibiti a partire dal 12 giugno.
 
Per chi li utilizza, ivi compresi i tecnici del suono delle chiese avventiste, la nuova legge toglie i microfoni senza fili usati da predicatori, cantanti e dirigenti dei servizi di culto che dovranno essere sostituiti o modificati, con conseguente costo.
 
L’aspetto economico di questa legge è anche sentito negli auditorium e nelle scuole. I motivi che hanno portato l’autorità statunitense a questa decisione sono dovuti alla sicurezza, dato che le frequenze della banda dei 700 Mhz è attualmente in uso dalle entità di pubblica sicurezza e dai fornitori commerciali di wireless. “Negli ultimi tre mesi abbiamo cambiato 9.000 microfoni, e siamo una sola compagnia”, ha affermato Gre g Mace tecnico del suono del gruppo vocale avventista Heritage Singers e che lavora anche per la Gjm Sound, una compagnia di vendita e istallazione di sistemi del suono.
 
Inviato da alex il

CONDIVIDI...

  facebook icona twitter icona whatapps icona