Riceviamo e voletnieri divulghiamo questa informazione da Porte Aperte: 13.000 chiese hanno cessato di esistere nel nord-est della Nigeria a causa della persecuzione anticristiana. Parte la "Campagna Nigeria", una petizione basata sull’invio di lettere al Presidente nigeriano e all'Ambasciatore nigeriano in Italia per dare voce ai cristiani perseguitati nigeriani.
07.11.2011 - Iran, arrestati dei cristiani evangelici
A Teheran ed altre città dell'Iran nuova ondata di arresti di cristiani convertitisi dall'Islam. Le persone arrestate (25) hanno subito violenza fisica e verbale e sono state sottoposte ad interrogatorio. Tra loro cinque coppie con bambini molto piccoli. Undici persone sono tornate in libertà ma solo dopo aver firmato un documento con il quale hanno dichiarato di non partecipare mai più ad attività cristiane. Le altre quattordici sono ancora in carcere.
Si tratta comunque di cifre provvisorie. Secondo alcune fonti gli arrestati sarebbero 60. Le forze di sicurezza sono entrate in casa con la forza, hanno sequestrato beni personali e ordinato di comunicare ai cristiani assenti di costituirsi. Il governatore generale della Provincia di Teheran, stando a quanto scrive Middle East Concern, il 4 gennaio ha ammesso che un certo numero di cristiani evangelici era stato arrestato per la loro "cattiva influenza" e ha avvertito che saranno effettuati altri arresti.
Fonte: ICNEWS
(ANSA) - 4 GEN - Le autorita' iraniane hanno arrestato alcuni 'missionari cristiani' nella provincia di Teheran. Lo ha detto il governatore della regione, Morteza Tamaddon, citato dall'agenzia ufficiale Irna. Tamaddan ha qualificato i missionari arrestati come 'tabshiri'. Come i talebani afghani anche i missionari sono dei parassiti, ha spiegato, e hanno creato un movimento 'deviato e corrotto' con l'appoggio di Gb in nome del cristianesimo, ma il loro complotto e' fallito. Ci saranno altri arresti.
- Aggiungi un commento
- letto 1050 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
Sopravviverà il cristianesimo in Medio Oriente?
Dopo i fatti in Egitto, pubblichiamo l’estratto di un articolo di John Graz, direttore del dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa della Chiesa avventista mondiale e dell’Associazione Internazionale per la Libertà Religiosa. - Fonte: notizie avventiste -
Boko Haram annuncia in un video la creazione di un califfato islamico in Gwoza in perfetto stile ISIS, il governo nigeriano sembra incapace di arginare la sua azione, il gruppo terroristico attacca la città di confine di Madagali e provoca esodi tra la
-
Il pastore, che dirigeva con la moglie una chiesa protestante a Smirne, ovest della Turchia, è stato arrestato nell’ottobre del 2016 con l’accusa di avere contatti con l’imam Fetullah Gulen, indicato da Ankara come la mente del fallito golpe contro il presidente turco Recep Tayyip Erdogan nel luglio 2016 -
-
Riceviamo e condividiamo la notizia pervenuta da Compassion Italia - In quella che avrebbe dovuto essere una domenica di preghiera e celebrazione della risurrezione di Gesù, centinaia di cristiani in Sri Lanka hanno perso la vita in attacchi terroristici contro chiese. Questo Paese è uno dei più difficili e poveri in cui operiamo. Conflitti, attacchi e miseria segnano quotidianamente la vita della popolazione.
I più visti
Di oggi:
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Donne difficili da... trovare
- App Bibbia audio
- Chi sono i Cristiani Evangelici?
- Ascolta i salmi - Audio mp3
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi
- Lettura del giorno
In totale:
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- Bibbia in mp3 - edizione S. Paolo
- Bibbia in mp3 - edizione Luzzi
- App Bibbia audio
- C'era una volta... Storie cristiane evangeliche per bambini e ragazzi
- La Bibbia nelle App per smartphone e tablet
Commenti
Analisi della persecuzione nel mondo (gennaio 2011)
World Watch List 2011
Analisi della persecuzione nel mondo (gennaio 2011)
Fonte: Porte Aperte