Salmo 49 - Qual'è il senso della vita? - Risposta ad Eugenio Scalfari

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Salmo 49 - Il fratello Nicola i racconta, meditando il salmo 49, l'esperienza avuta leggendo un articolo del giornalista Eugenio Scalfari.
Probabilmente questo articolo o qualcosa di simile, comunque tratti dal libro: Scuote l’anima mia Eros appunto di Eugenio Scalfari.

------------------------
Roma 12 agosto 2012

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Da una serata tra fratelli e sorelle meditando il salmo 73. Per analizzare il salmo, breve ma intenso di significato, ci siamo posti sette domande:

  • Lo hanno detto in molti, chi in un modo chi nell’altro: Il Boca Juniors: “1960 - ∞ Grazie eterno. Eterno Diego”. Messi: “Ci lascia ma non se ne va, perché Diego è eterno”. Il ct della Nazionale Mancini: "Ho visto Maradona. Addio eterno Diego”. [1]

  • Giurare sul vangelo che, tre le tante cose, insegna: "prima gli altri e poi te stesso" (Matteo 16:24) e, al contempo, avere nella proprie radici politiche il rifiuto dell'altro, ieri il meridionale oggi lo straniero, fa il punto dello spirito che guida alcuni politici, e dal quale stanno ricevendo potenza per governare questo mondo, fino all'apparizione dell'Agnello.

  • ,

    Quante volte, come per Davide, ci troviamo distante e lontani dal Signore a causa del nostro peccato, magari dopo un periodo di benessere spirituale, ma, come su un'altalena, spesso ci troviamo in basso. Tanti sono i pericoli, sentirsi talmente in colpa da non voler più tornare nelle braccia di Papà. Altro pericolo è quello di sentirsi talmente schiacciati da non poter alzare gli occhi. E' straordinario come Dio ascolta un cuore contrito e pentito. Tuttavia il Signore ci offre la Sua mano per scendere dall'altalena ed andare oltre!

    Andy Hamilton
    Roma 29 luglio 2018

  • Da una serata tra fratelli e sorelle meditando il salmo 20 con il fratello Danny Pasquale.
    Roma 3 agosto 2016

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta