In un mondo sconvolto, privo di una guida su cui appoggiarsi per trovare o ignorare volontariamente il sentiero della pace, Dio parla ancora al suo popolo:
«Date gloria all'Eterno, al vostro Dio, prima che Lui faccia venire le tenebre e prima che i vostri piedi inciampino sui monti avvolti nel crepuscolo, perché mentre voi aspettate la luce, Egli la cambi in ombra di morte e la trasformi in profonda oscurità.
Sali sul monte!
Quanto è pura la rugiada delle colline, quanto è fresca l'aria della montagna, com'è prezioso per coloro che abitano nell'alto dei cieli poter vedere la nuova Gerusalemme celeste!
Molti santi si accontentano di vivere come uomini in miniere di carbone, che non vedono il sole; essi mangiano polvere come il serpente, quando potrebbero assaporare l'ambrosia degli angeli; si accontentano di indossare abiti da minatore quando potrebbero essere rivestiti di abiti regali; le lacrime sciupano i loro volti mentre essi potrebbero ungerli con olii celestiali. Tanti credenti si struggono nelle grotte quando potrebbero essere elevati al di sopra di grandiosi palazzi, e vedere la terra promessa e il Libano.
SCUOTITI O CREDENTE DALLA TUA MISERA CONDIZIONE! Getta via la tua Pigrizia, la tua Apatia, la tua Freddezza, o qualunque altra cosa che interferisce con il tuo amore casto e puro per CRISTO, lo Sposo dell'anima tua. Fa' che Lui sia la fonte, il centro, e il tutto di quello che l'anima tua ama. Cosa ti ha affascinato al punto di cadere nella follia di rimanere in una grotta quando potresti sedere su un trono?
Non vivere nelle valli della schiavitù ora che il monte della libertà ti è stato concesso. Non accontentarti più di minuscoli raggiungimenti, ma vai avanti verso cose più sublimi e celesti. Aspira a una vita più elevata, più nobile, più piena. Verso il cielo! PIU' VICINO A DIO!
"Quando verrai a me, Signore?
Oh vieni, mio amato Signore!
Avvicinati, avvicinati, più vicino ancora,
Gioisco quando Tu sei accanto a me".
Charles Haddon Spurgeon
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1636 volte
Potrebbe interessarti..
-
-
-
Nel corso della storia del cristianesimo vi sono stati innumerevoli tentativi di raggiungere la "perfezione" dei tempi Apostolici. Ogni approccio ha portato a qualcosa di nuovo, a volte negativo a volte positivo, ma certamente non ha potuto eguagliare le vette raggiunte dal primo cristianesimo, nella capacità di attrarre le masse con la potenza e la forza dello Spirito Santo.
-
I segreti di un risveglio spirituale di: Giuseppe Ungaro (mp3).
Dal Campo di studi biblici di Poggio Ubertini, organizzato da Carlo Cerrella, nell'agosto 2003. -
1 Re 18 - Quante volte abbiamo chiesto: "Signore accendi un nuovo fuoco nella mia vita, voglio una rinnovata passione per te", quanti lo hanno fatto. La lezione profetica di Elia ancora oggi parla:
I più visti
Di oggi:
- Bibbia in mp3 - edizione Nuova Riveduta
- The Chosen (il prescelto) - Streaming gratuito
- Ma che differenza c'è tra cattolici ed evangelici?
- App Bibbia audio
- Bibbia in mp3 - Nuova Diodati
- Preghiera di una moglie per il marito
- Bibbia - studi biblici raccolti per libri
- Accordi testi ed inni e canti cristiani evangelici
- Bibbia in mp3 - Interconfessionale
- I cristiani possono festeggiare il natale?