Roma - Corsi gratuiti di conversazione in inglese (luglio 2013)

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Iniziativa curata dalla chiesa cristiana evangelica dei fratelli di Roma (Borgata Finocchio). Saranno presenti insegnanti madrelingua cristiani.

MONTE PORZIO (Roma) -
Dal 22 al 26 luglio 2013 con "Stories from around the World" IV Edizione, a Monte Porzio Catone si svolgeranno i corsi gratuiti di conversazione in inglese con insegnati madrelingua Usa, per tutte le età e per tutti i livelli.

I corsi sono organizzati dall'Associazione Attiva Mente con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del comune di Monte Porzio Catone. «Dopo tre edizioni - spiga l'assessore alla cultura, il vicesindaco Massimo Pulcini - con entusiasmo abbiamo patrocinato e sostenuto la quarta, si tratta di un'occasione importante per approfondire la conoscenza dell'inglese con degli esperti. Purtroppo - aggiunge Pulcini -, stando ai dati,  in confronto ai nostri colleghi europei non siamo certo i primi della classe in materia di inglese e tutti sappiamo quanto sia importante, allora è bene non lasciarsi scappare questa occasione dell'Estate Monteporziana».

Imparare una lingua straniera è sicuramente un arricchimento personale che può rivelarsi utile per chi ama viaggiare, conoscere persone nuove e scoprire nuove realtà culturali. Saper padroneggiare le lingue, e soprattutto l’inglese, è anche un’ottima carta di presentazione nel mondo del lavoro, ora più che mai.

Grazie a "Stories from around the Word" sarà possibile approfondire le proprie capacità di conversazione «in un clima amichevole e rilassato - assicura  Daniele Pasquale, Coordinatore dell'evento e membro di Attiva Mente -, con insegnanti madrelingua provenienti dal Colorado (USA)». Il filo conduttore? «Storie dal tutto il mondo! - aggiunge Pasquale - storie della cultura americana, della cultura italiana, le nostre storie personali, le storie che ci ispirano e aiutano nella vita di tutti i giorni. Un evento per crescere a livello linguistico, culturale e caratteriale». 

Programma e sedi:

Lunedì 22 ore 10:00 

Orientamento (per i Ragazzi dai 6 ai 13 anni, presso la Scuola Media di via Costagrande; per gli Adulti dai 14 anni in su, presso la Biblioteca Comunale).

Da Lunedì 22 a Venerdì 26 
Per i Ragazzi, le lezioni si terranno la mattina dalle 10:30 alle 12:00 presso la Scuola Media, nel pomeriggio, dalle 17:30 alle 19:00 presso il Parco Gramsci.
Per gli Adulti, le lezioni si terranno la mattina dalle 10:30 alle 12:00, e il pomeriggio dalle 18:30 alle 20:00 presso la Biblioteca Comunale e la Scuola di Musica di Via Costagrande.

Eventi Serali

Domenica 21 ore 17:30 presso Parco Gramsci: Spettacolo per ragazzi con i Puppets
Lunedì 22 ore 21:00 presso il Circolo Anziani: Cineforum “Soul Surfer”
Mercoledì 24 ore 21:00 presso il Circolo Anziani: Cineforum “Grace Card”
Venerdì 26 ore 21:00 presso Piazza Borghese: “Far West Festival”

Per iscriversi

Mandare un’email a attivamente2010@libero.it specificando nome, età, e per gli adulti, livello di inglese (basilare, intermedio, avanzato). Per ulteriori informazioni 320.8154904

AllegatoDimensione
PDF icon corso_inglese.pdf946.99 KB

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Riceviamo e voletnieri divulghiamo questa informazione da Porte Aperte: 13.000 chiese hanno cessato di esistere nel nord-est della Nigeria a causa della persecuzione anticristiana. Parte la "Campagna Nigeria", una petizione basata sull’invio di lettere al Presidente nigeriano e all'Ambasciatore nigeriano in Italia per dare voce ai cristiani perseguitati nigeriani.

  • A Teheran ed altre città dell'Iran nuova ondata di arresti di cristiani convertitisi dall'Islam. Le persone arrestate (25) hanno subito violenza fisica e verbale e sono state sottoposte ad interrogatorio. Tra loro cinque coppie con bambini molto piccoli. Undici persone sono  tornate in libertà ma solo dopo aver firmato un documento con il quale hanno dichiarato di non partecipare mai più ad attività cristiane. Le altre quattordici sono ancora in carcere.

  • Riceviamo e volentieri condividiamo: La Scuola a Distanza viene incontro a chiunque desidera studiare ma non ha la possibilità di seguire le lezioni in aula in una Scuola Succursale o nella Scuola Residenziale. Direttamente da casa, lo studente può intraprendere il percorso del Certificato di teologia.

  • Molto curiosa questa notizia a cui allego anche un video scovato su You Tube. Ci sarebbe da ridere, sembra un film stile Bud Spencer & Terence Hill, se non fosse che invece i pugni e gli schiaffi erano veri. Greco ortodossi e armeni, ambedue "cristiani" che si danno botte da orbi e la polizia israeliana che cerca di sedarli! Si sarebbe stata proprio una bella comica...

    _____________________

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta