Risorto - Film (2016) - Trailer

Versione stampabileSend by emailVersione PDF


RISORTO, il trailer del film che in questo giorni è in programmazione nelle sale cinematografiche italiane - marzo 2016.
-------------------
Interessante visto ieri sera (Politeama Frascati RM). A parte una impasse operativa alla fine del film e il fatto che ero l'unico nella sala, mi è piaciuto. La trama storica è ricca di dettagli, oggetti del tempo e luoghi scenografici reali, anche se non è la Galilela ma è girato in Almeria in Spagna. Lo scorrere del film è godibile non sono presenti effetti cinematografici spettacolari, va bene così. Il racconto si discosta dalla realtà biblica in quanto il tribuno, non credente, è un personaggio che si affianca, ad un certo punto, ai discepoli e con i suoi occhi vede Gesù risorto e dei miracoli, qui il racconto è in parte fedele. Può essere uno spunto per parlarne.

Edificante.

Altra curiosità interessante è che in questo film per la prima volta vedo la rappresentazione umana di Gesù fatta con un uomo dai tratti somatici medio orientale, come presumibilmente era.

 

Il film è reso disponibile streaming a quesot link (esterno al nostro sito web):

 

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Il Vangelo secondo Matteo è un'opera cinematografica italiana, diretta nel 1964 da Pier Paolo Pasolini e incentrata sulla vita di Gesù come è descritta nel Vangelo secondo Matteo.

    Trattando in maniera antidogmatica un argomento di carattere religioso, l'opera fece sensazione e scatenò un aspro confronto intellettuale sulla stampa, proseguendo le non sopite polemiche per le accuse di vilipendio della religione e per i forti interventi censori che avevano condizionato l'uscita dell'episodio de La ricotta, inserito nel film Ro.Go.Pa.G..

  • Clicca qui per leggere il libro dell'Apocalisse
    Vidi nella destra di colui che sedeva sul trono un libro scritto di dentro e di fuori, sigillato con sette sigilli.
    E vidi un angelo potente che gridava a gran voce: «Chi è degno di aprire il libro e di sciogliere i sigilli?»
    Ma nessuno, né in cielo, né sulla terra, né sotto la terra, poteva aprire il libro, né guardarlo.

  • L’indimenticabile storia del tradimento primitivo della giungla, in pieno ventesimo secolo. Cannibali, cacciatori di teste che usavano il cranio delle loro vittime come cuscini, i Sawi della Nuova Guinea sembravano vivere all’età della pietra. Un racconto emozionante dell’avventura indimenticabile e vera di come si racconta l’amore a un cannibale.

  • Trama: La storia di Sansone, dalla miracolosa nascita da Mara, donna sterile, alla gioventù vigorosa, al declino fisico, fino al riscatto finale, con la distruzione del tempio dove sono radunati tutti i filistei. Al centro lamore per Dalila che, pur amandolo, deve eseguire il compito affidatole: catturare Sansone inducendolo a svelare il segreto della sua forza.

Islamecom

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Pompieri cristiani

meta