Risorto - Film (2016) - Trailer

Versione stampabileSend by emailVersione PDF


RISORTO, il trailer del film che in questo giorni è in programmazione nelle sale cinematografiche italiane - marzo 2016.
-------------------
Interessante visto ieri sera (Politeama Frascati RM). A parte una impasse operativa alla fine del film e il fatto che ero l'unico nella sala, mi è piaciuto. La trama storica è ricca di dettagli, oggetti del tempo e luoghi scenografici reali, anche se non è la Galilela ma è girato in Almeria in Spagna. Lo scorrere del film è godibile non sono presenti effetti cinematografici spettacolari, va bene così. Il racconto si discosta dalla realtà biblica in quanto il tribuno, non credente, è un personaggio che si affianca, ad un certo punto, ai discepoli e con i suoi occhi vede Gesù risorto e dei miracoli, qui il racconto è in parte fedele. Può essere uno spunto per parlarne.

Edificante.

Altra curiosità interessante è che in questo film per la prima volta vedo la rappresentazione umana di Gesù fatta con un uomo dai tratti somatici medio orientale, come presumibilmente era.

 

Il film è reso disponibile streaming a quesot link (esterno al nostro sito web):

https://gloria.tv/video/dL9CKZ3C382c3aTF6sZxFtkaq

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Potrebbe interessarti..

  • Un documentario degli anni 80 di matrice evangelica. I tempi sono diversi, la moda, i legami, ma il contenuto di queste testimonianze restano anche oggi molto significative.

  • Trama e informazioni sul film. La sceneggiatura di Jesus presenta il tema del Messia in una chiave di lettura molto diversa dalla tradizione, in quanto la produzione intendeva realizzare un racconto rivolto prevalentemente a un pubblico laico. La narrazione dà ampio risalto alla profonda umanità di Gesù, presentandolo come un giovane che ama la vita e le sue gioie, sempre pronto a ridere e scherzare con i discepoli, per poi raggiungere un apice di dolore e atrocità nei momenti della Passione.

  • Il violinista sul tetto (Fiddler on the Roof) è un film del 1971 diretto da Norman Jewison tratto dall'omonima commedia musicale andata in scena per la prima volta a Broadway nel 1964.  All'inizio del secolo la vita di un villaggio ucraino dove un violinista ha l'abitudine di suonare sul tetto e dove vivono il lattaio ebreo Teyve (Topol), sua moglie e le loro cinque figlie. Per paura di un prossimo pogrom Teyve emigra negli Stati Uniti con tutta la famiglia.

  • Trama

    A una settimana dalla scomparsa nel nulla di milioni di persone e con il caos che regna nel pianeta, i superstiti cercano un leader che possa dar loro la speranza di tornare a credere in Dio e a sperare in una vita pacifica.

  • ,

    Superbook è un cartone animato giapponese del 1981 della Tatsunoko realizzato in collaborazione con la rete americana CBS (Christian Broadcasting Network) e composto di 26 episodi, a cui ha fatto seguito la serie Pasocon Travel Tanteidan sempre di 26 episodi, rimasta inedita in Italia.

Opera evangelica a favore dei non vedenti

Opere evangelica per sordi

La chiesa perseguitata

Pregare ed aiutare

Il vangelo tra gli stranieri